Denise Galatà dispersa nel fiume Lao, in provincia di Cosenza, mentre faceva rafting con alcuni coetanei: è stato ritrovato il caschetto della 19enne. Intanto si continua con le ricerche della giovane studentessa.
Cosenza, ragazza dispersa in un fiume: ritrovato caschetto
Secondo giorno di ricerche per tentare di individuare la giovane dispersa da ieri. La studentessa di 19 anni è finita nelle acque del fiume Lao mentre faceva rafting con alcuni coetanei. Il gruppo accompagnato da alcuni insegnati si trovava nel Cosentino già da alcuni giorni.
L’incidente
Si tratterebbe di un incidente. Il fiume era in piena e il gommone sarebbe urtato con violenza contro un masso. I quattro giovani, tra cui Denise, sarebbero finiti in acqua. Gli altri compagni sono subito stati recuperati ma della 19enne non ci sarebbe traccia. A lanciare l’allarme una delle guide. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno avviato le ricerche insieme al Nucleo speleo alpino e le associazioni di volontariato. Attivati i soccorsi anche dell’elisoccorso del 118 e dei carabinieri.
Il caschetto
Tutti i ragazzi indossavano dispositivi di sicurezza (caschetti, giubbotti di salvataggio e mute). Il caschetto della giovane, secondo le prime informazioni, è stato trovato incastrato lungo una sporgenza della sponda destra del fiume a un centinaio di metri dal luogo dell’incidente.