Cronaca
Tendenza

DMX, il rapper americano in fin di vita: attacco di cuore dopo overdose

Sarebbe in gravissime condizioni il rapper DMX, 50 anni, dopo aver subito un attacco di cuore

Sarebbe in gravissime condizioni il rapper DMX, 50 anni, dopo aver subito un attacco di cuore. Il sito TMZ riferisce che DMX, vero nome Earl Simmons, ha avuto un’overdose venerdì sera intorno alle 23:00 nella sua casa di New York che ha provocato un attacco di cuore.

DMX, il rapper americano in fin di vita: ha avuto un attacco di cuore

È stato trasferito in un ospedale a White Plains, e si trova nell’unità di terapia intensiva. Secondo fonti avrebbe «una certa attività cerebrale» mentre altri sostengono che è in uno “stato vegetativo”.

In passato ha avuto già problemi con la tossicodipendenza

Il rapper non ha mai nascosto in passato di avere avuto problemi di tossicodipendenza, ed è stato ricoverato in rehab per due volte. Nel 2019 ha cancellato una serie di live show ed è entrato in clinica di riabilitazione per abuso di sostanze stupefacenti, dopo aver scontato un anno di reclusione per frode ed evasione fiscale. Altri musicisti e rapper da questa mattina riportano sui social la triste notizia condividendo le loro preghiere e il loro sostegno. Tra questi Missy Elliott e Ja Rule.

Chi è Earl Simmons (DMX)

DMX, pseudonimo di Earl Simmons (Mount Vernon, 18 dicembre 1970), è un rapper, attore e attivista statunitense.

È conosciuto anche come Dark Man X, The Divine Master of the Unknown. È stato particolarmente famoso alla fine degli anni 1990 per i suoi scuri e gotici soggetti per le rime. Incarna un binomio vincente: il rispetto nel mondo underground unito ad un successo riscosso nella sfera commerciale.

È un personaggio dalla forte personalità ed è caratterizzato per il grave del timbro vocale, per l’ossessione lirica verso i cani, per le sue rime che mescolano sacro e profano ed inoltre è uno dei più grandi rappresentanti dell’hardcore rap statunitense. Spesso DMX è stato comparato al leggendario Tupac Shakur, tanto che oggi viene considerato come uno dei più influenti artisti rap di sempre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio