La Fiction Rai Doc-Nelle tue mani avrà nuova vita con un remake americano. La serie di grande successo con Luca Argentero sarà coprodotta da Sony Pictures Television e Fox Entertainment Studios, e avrà come protagonista una donna.
Doc-Nelle tue mani: in arrivo il remake americano
La trama riprenderà quella della serie originale, ma la protagonista sarà una donna: la brillante dottoressa Amy Elias, a capo del reparto di medicina interna al Westside Hospital di Minneapolis. In seguito ad una lesione cerebrale, la donna non avrà più alcun ricordo degli ultimi otto anni della sua vita, e dovrà affrontare un mondo, per lei, ormai sconosciuto in cui non ricorderà i pazienti che ha curato, i colleghi che ha incontrato, e nemmeno l’anima gemella da cui ha divorziato o l’uomo che ora ama (così come un’enorme tragedia che l’avrà portata ad allontanarsi da tutti). Potrà fare affidamento sulla figlia di 17 anni, che lei ricorda come una bambina, e su alcuni amici.
I produttori esecutivi del remake della serie con Luca Argentero sono Barbie Kligman, Hank Steinberg ed Erwin Stoff. La serie, che debutterà su Fox nel 2023-2024, sarà coprodotta da Sony Pictures Television e FOX Entertainment Studios.
Michael Thorn, Presidente scripted programming di Fox Entertainment ha detto: “Questo medical drama commovente ed eroico è la definizione stessa di eccellenza narrativa e ciò che il pubblico si aspetta da Fox. Doc esplora l’emozione pura, la redenzione e la resilienza dello spirito umano in modi che raramente vediamo“. Le parole di Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios, invece sono state le seguenti: “Siamo entusiasti di come la serie italiana, emotivamente accattivante e acclamata in tutto il mondo, abbia ispirato Barbie e Hank. Non potremmo avere un partner migliore di FOX per portarla negli Stati Uniti“.