Doc, il remake americano già criticato: “Dovevano doppiare Luca Argentero”. Secondo una lettrice di Nuovo Tv, la storia americana di Doc è totalmente stravolta. Il motivo sembrerebbe essere la scelta della protagonista femminile invece di doppiare la versione originale, che non convince. Dunque vediamo nel dettaglio le parole della critica alla fiction.
Doc, il remake americano già criticato
La lettrice scrivendo a La posta di Alessandro Cecchi Paone pone la critica alla fiction dicendo quanto segue:
“Negli Stati Uniti andrà in onda il remake americano di Doc. Da noi il protagonista è Luca Argentero, nei panni del dottor Andrea Fanti, negli States invece la star sarà Molly Parker con il ruolo della dottoressa Amy Elias. Perché in America non hanno semplicemente doppiato la bella versione italiana come facciamo noi con le serie d’importazione?”.
Puntuale come sempre è arrivata la risposta del giornalista Alessandro Cecchi Paone alla lettrice sopracitata, tale Luana da Roma, che aveva scritto al settimanale in questione.
“Perché loro non doppiano mai nulla. L’inglese è la lingua più parlata e diffusa nel mondo quindi se lo possono permettere” .
Quest’ultimo successivamente spiega che in America mettono i sottotitoli ai film italiani quando sono artistici o storici come, ad esempio, quelli di Fellini e Rossellini.
Poi parlando del perché gli Stati Uniti abbiano scelto di non doppiare Luca Argentero aggiunge:
“Noi invece doppiamo tutto e non produciamo nulla in inglese perché la maggior parte dei nostri sceneggiatori, registi e attori non conoscono le lingue straniere. Facciamo ancora bei film ma non serie adatte al mercato internazionale. Gli altri ci copiano le idee”.
In Italia si lavora alla quarta stagione della serie tv con Luca Argentero
Mentre negli Stati Uniti tra non molto andrà in onda la prima stagione della serie tv, in Italia si è già al lavoro per Doc-Nelle tue mani 4 con gli sceneggiatori che stanno scrivendo le trame dei nuovi episodi. Trame che al momento sono avvolte nel mistero ma che, c’è da scommetterci, riusciranno anche questa volta a commuovere e a fare emozionare non solo il pubblico di Rai 1 ma anche quello di tutto il mondo. Al momento però bisogna aspettare perché la quarta stagione non vedrà la luce prima del 2025.