Va in onda stasera in tv domenica 9 gennaio 2022 il film della Marvel, Doctor Strange con Benedict Cumberbatch, in prima serata su Italia 1: scopriamo tutte le curiosità del film del 216 diretto da Scott Derrickson.
Doctor Strange: tutte le curiosità sul film della Marvel
Va in onda stasera in tv domenica 9 gennaio 2022 il film Doctor Strange con Benedict Cumberbatch, in prima serata su Italia 1: scopriamo tutte le curiosità del film del 216 diretto da Scott Derrickson. Il film è basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics ed è stato scritto da Derrickson e C. Robert Cargill ed è interpretato da Benedict Cumberbatch.
Doctor Strange è un supereroe molto amato dal pubblico. Con i suoi straordinari poteri e la storia incredibilmente appassionante che lo ha portato a diventare un supereroe, il neurochirurgo Stephen Strange è entrato nel cuore di milioni di spettatori! Ecco quindi alcune curiosità sul film della Marvel.
- Nell’universo cinematografico Marvel il supereroe Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch, attore britannico noto in tutto il mondo per il ruolo di Khan in Star Strek e di Sherlock Holmes nella serie televisiva Sherlock. Per interpretare questo ruolo e calarsi al meglio nella parte, Benedict ha trascorso un anno in un monastero tibetano.
- Grazie all’Antico, Stephen Strange ha acquisito poteri straordinari come la possibilità di lanciare incantesimi, creare portali che gli consentono di spostarsi dove vuole e la capacità di dar forma a mandala da utilizzare nella lotta. Quelle mostrate nell’omonimo film del 2016, però, sono solamente alcune delle capacità che il supereroe possiede, almeno secondo quanto rivelato da Kevin Feige, produttore del film.
- Doctor Strange compare anche in altri film appartenenti all’universo cinematografico Marvel e sono: Thor: Ragnarok del 2017; Avengers: Infinity War del 2018; Avengers: Endgame del 2019. Doctor Strange viene inoltre citato nel film del 2014, Captain America: The Winter Soldier.
- Presto sarà possibile rivedere Doctor Strange nel sequel del film a lui dedicato del 2016, che sarà intitolato Doctor Strange nel Multiverso della Follia e uscirà il 4 maggio 2022.
- Secondo la classifica stilata da IGN, la società di giochi e media con sede a San Francisco, Doctor Strange è al 38° posto tra i supereroi più grandi dei fumetti, e si posiziona tra Ciclope e il Corvo.
Trailer
Vi lasciamo il trailer del film del 2016 diretto da Scott Derrickson.