Domenica 1° settembre 2024, le Gallerie d’Italia di Milano, Napoli, Torino e Vicenza offrono ingresso gratuito a tutti i visitatori. A Milano, i visitatori possono esplorare la mostra su Felice Carena e il percorso su Alighiero Boetti. Napoli presenta il “Martirio di Sant’Orsola” di Caravaggio e la mostra sul Novecento. A Torino, si possono vedere le esposizioni di Cristina Mittermeier e Antonio Biasiucci. Vicenza ospita la mostra dell’illustratore Javier Jaén. Anche la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi ad Arezzo e la Galleria di Palazzo degli Alberti a Prato partecipano all’iniziativa.
Ingresso gratuito alle Gallerie d’Italia il 1° settembre
Domenica 1° settembre 2024, le Gallerie d’Italia di Milano, Napoli, Torino e Vicenza offriranno ingresso gratuito a tutti i visitatori, come accade ogni prima domenica del mese. Le stesse modalità di apertura si applicano alla Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi ad Arezzo e alla Galleria di Palazzo degli Alberti a Prato.
A Milano, sarà possibile visitare la mostra su Felice Carena e il percorso espositivo temporaneo dedicato a Alighiero Boetti. Mentre a Napoli, sarà esposto il capolavoro “Martirio di Sant’Orsola” di Caravaggio e il percorso ‘Vitalità del tempo’ dedicato al Novecento.
A Torino, si potranno scoprire le mostre di Cristina Mittermeier e Antonio Biasiucci. A Vicenza, sarà visitabile la mostra dell’illustratore Javier Jaén.