Cronaca Salerno, Salerno

Domenico De Rosa alla maratona di New York: la sfida del Ceo di Smet

Un pezzo della provincia di Salerno alla maratona di New York. Si tratta di Domenico De Rosa, imprenditore e Ceo del gruppo Smet che prenderà parte alla doppia maratona di New York, evento podistico giunto alla sua 52esima edizione e che, come ogni anno, vedrà la partecipazione di centinaia di persone provenienti da tutto il mondo.

Domenico De Rosa alla maratona di New York: la sfida del Ceo di Smet

Intervenuto ai microfoni di Radio Alfa, l’imprenditore salernitano ha raccontato le emozioni della vigilia dalla Grande Mela: “Coroniamo un percorso di preparazione durato un anno intero, parteciperò all’evento più bello del mondo, con tantissime altre persone provenienti da tutto il Mondo“.

Allenamento atletico, ma non solo: “È una sfida che richiede preparazione fisica ma anche mentale, sfide così ambiziose e importanti penetrano il carattere e aiutano la formazione dal punto di vista professionale. Se per un anno riesci a portare avanti l’attività con disciplina il carattere si fortifica. Quando sono stato a un passo dal mollare ho capito che la mente è più debole del corpo“.

E chiaramente, decisivo è il ruolo dell’alimentazione: “È un elemento fondamentale per la prestazione fisica e mentale. Troppo spesso si mangiano cibi che non fanno bene al corpo e alla mente. L’evento sportivo è un’occasione per prepararsi a mangiare seguendo le regole dell’igiene alimentare” ha concluso De Rosa che via social ha poi ribadito: “Mancano davvero solo poche ore allo start di questo doppio impegno che proverà a misurarci con i nostri limiti e le nostre convenzioni certi che tanto l’anima quanto il corpo necessitano sempre di nuove e più ambiziose sfide per provare a migliorarsi”.

La maratona di New York

La maratona di New York del 2023 è la 52a edizione della maratona annuale di New York, in programma domenica 5 novembre 2023. Una maratona Platinum Label, è l’ultimo dei sei eventi World Marathon Majors in programma per il 2023.

È la maratona più partecipata al mondo, con i suoi 43 545 atleti arrivati al traguardo nel 2009. Fa parte del circuito World Athletics Label Road Races ed è una delle sei maratone incluse nel World Marathon Majors.

Domenico De Rosa