Quando esce Domina, la nuova serie Sky Originals: ecco le anticipazioni, la trama, il cast, dove vedere la serie in tv e in streaming. La serie si basa sugli intrighi della Roma imperiale e vede come protagonista Livia Drusilla, moglie dell’imperatore Augusto, interpretata da Kasia Smutniak.
Domina: quando esce, quanti episodi, anticipazioni
Domina, la nuova serie Sky Originals, debutterà a maggio di quest’anno: la serie si basa sugli intrighi della Roma imperiale e vede come protagonista Livia Drusilla, moglie dell’imperatore Augusto, interpretata da Kasia Smutniak.
La serie tv è prodotta da Sky Studios e Fifty Fathoms, con Cattleya, e debutterà a maggio su Sky e Now e si comporrà di otto episodi. È stata girata ai Cinecittà Studios di Roma, la produzione ha coinvolto il Premio Oscar Gabriella Pescucci ai costumi, Luca Tranchino alla scenografia, Katia Sisto al make-up e Claudia Catini all’hair design.
La trama di Domina: quando esce, anticipazioni
La serie parte dall’ingenuità infantile di Livia fino al ruolo di terza moglie dell’imperatore Gaio Cesare Augusto, attraversando anche il trauma dell’assassinio di Giulio Cesare e della ricerca di vendicare il proprio padre proprio andando a nozze con chi aveva segnato la sua rovina, mettendo così in salvo la sua progenie e intanto manovrando il consorte anche quando le viene più conteso.
Il cast
La serie ha due diverse interpreti per il personaggio protagonista, Livia Drusilla: Nadia Parkes per le sequenze che, per due episodi, la vedono ragazzina, e successivamente, Kasia Smutniak che racconta la sua vita adulta. Il cast comprende anche: Matthew McNulty e Tom Glynn-Carney nei ruoli rispettivamente del futuro imperatore Gaio Ottaviano da uomo e da ragazzo.
A seguire, tra i parenti di Gaio, la sorella Ottavia, interpretata da Claire Forlani, la prima moglie, Scribonia, portata in scena da Christine Bottomley e l’amico d’infanzia, poi suo generale e console, Agrippa, amico d’infanzia di Gaio Ottaviano, suo generale e poi console, che ha il volto di Ben Batt. Liam Cunningham nel ruolo di Livio, il padre di Drusilla, e Colette Dalal Tchantcho nei panni di Antigone, sua prima e fidata ancella. Infine, c’è Isabella Rossellini nel ruolo di Balbina.
Domina: primo trailer ufficiale
Ideata e scritta da Simon Burke, con la collaborazione di Nicola Wilson, Emily Marcuson e Namsi Khan alla sceneggiatura, la serie tv è diretta da Claire McCarthy, con l’aiuto di altri due registi: David Evans e Debs Paterson.
Dove vedere Domina, streaming
Domina è una serie Sky Originals, quindi sarà possibile vederla sul canale Sky Atlantic e in streaming sulla piattaforma Now. Ricordiamo che la serie sarà trasmessa in esclusiva su Sky in Italia, nel Regno Unito, in Germania e in Spagna.