Nella quinta puntata di Don Matteo 13 vediamo arrivare Don Massimo, personaggio interpretato da Raoul Bova, ma qual è il segreto che si cela dietro questo nuovo personaggio? Sin da subito, il prete si rivela tormentato da un passato turbolento.
Don Matteo 13, qual è il segreto di Don Massimo?
Qual è il segreto che si cela dietro il personaggio di Don Massimo? Il 28 aprile 2022 fa il suo esordio in Don Matteo 13, il nuovo personaggio interpretato da Raoul Bova che prenderà le redini della fiction dopo l’addio (non sappiamo se definitivo) di Terence Hill. Il suo personaggio si prende una pausa da Spoleto, decidendo di andare in missione in Sudan. Al suo posto, un giovane prete arriva in città, destando sospetti proprio per la sua apparenza affascinante e misteriosa.
Giunto a Spoleto con la sua motocicletta, il nuovo parroco attira subito su di sé i sospetti di Cecchini e del Capitano Olivieri, che indagano sulla scomparsa misteriosa di Don Matteo. Con risposte elusive che appaiono quasi colpevoli, Don Massimo lascia intendere un animo tormentato da un segreto inconfessabile. Si lascia andare alla fine della puntata, confidandosi con i nuovi amici per annullare i sospetti e i pregiudizi.
Il mistero di Don Massimo
Don Massimo è un uomo dall’animo fragile con un passato nei Reparti Speciali dei Carabinieri. Un incidente sul lavoro che è costato la vita di un bambino, l’ha portato a ritirarsi e a cercare la fede per dare sollievo al tormento e ai sensi di colpa. Qui entra in gioco Don Matteo, suo mentore e uomo che l’ha indirizzato verso la carriera ecclesiastica. Il prete interpretato da Bova racconta l’incontro rivelatore con lo storico parroco di Spoleto e l’immensa gratitudine che prova per l’uomo che l’ha convinto a trovare la sua strada.
Don Matteo 13, dove vedere, streaming
La fiction Don Matteo 13 va in onda su Rai 1 ogni giovedì sera a partire dal 31 marzo dalle ore 21.25 circa. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il lungometraggio in live streaming sulla piattaforma RaiPlay.