Il 19 dicembre andrà in onda l’ultima puntata di Don Matteo 14 con il capitano Diego che si trova tra due amori e dovrà scegliere. La scelta del capitano riguarda il tornare con la PM e sua ex Vittoria, oppure iniziare una relazione con Giulia, la sorella di Don Massimo.
Don Matteo 14: Diego tra due amori
Nel corso della puntata, Giulia troverà finalmente il coraggio di confessare a Diego i suoi sentimenti, dopo settimane di esitazione. Parallelamente, Vittoria, reduce dalla rottura con il suo ultimo fidanzato, rimarrà in attesa di un possibile ritorno di fiamma con il capitano. Il finale promette colpi di scena: non è scontato che Diego voglia tornare con la sua ex, ma potrebbe scoprire un nuovo amore per Giulia, portando a una svolta inaspettata.
Le vicende degli abitanti di Spoleto continueranno con una nota più leggera. In occasione della domenica delle Palme, il maresciallo Nino Cecchini si cimenterà come regista di uno spettacolo teatrale sulla vita di Gesù. Tra gli attori ci saranno persino i detenuti del carcere di Spoleto, coinvolti con entusiasmo nel progetto. Non è escluso che don Massimo e Martina possano dare una mano a Cecchini nella riuscita dello spettacolo.
Riepilogo e giallo in arrivo?
Nelle puntate precedenti, Martina, nipote di Cecchini, ha suscitato un malinteso durante una lezione di teatro, facendo credere di essere incinta. Intanto, Giulio Tommasi, tornato a Spoleto, ha vissuto momenti di tensione, culminati in un’aggressione misteriosa che potrebbe essere al centro di un nuovo giallo.
L’episodio conclusivo della stagione promette di chiudere alcune storie importanti, mantenendo vivo il fascino delle trame intrecciate tra amore, mistero e momenti di leggerezza che caratterizzano Don Matteo.