Don Matteo 13, l’uscita di scena di Terence Hill è un vero e proprio bluff! Infatti, ieri 21 aprile è andata in onda la quarta puntata della fiction che ha visto l’addio di Terence dai panni del famoso prete. Scopriamo cosa è successo.
Don Matteo 13, uscita di scena di Terence Hill è un bluff
Ieri 21 aprile si è chiusa in maniera “enigmatica” la quarta puntata di Don Matteo 13 che ha visto l’uscita di scena di Terence Hill dalla fiction. Scopriamo cosa è successo. L’episodio, annunciato come l’ultimo di Terence Hill prima di dire addio alla fiction di cui è protagonista pda oltre 20 anni, ha avuto un epilogo che da quasi per scontato un ritorno di Don Matteo, seppure breve, prima della fine di questa tredicesima stagione.
L’ultima scena dell’episodio Così vicini, così lontani, ha mostrato il protagonista in preda a una crisi mistica, in lacrime davanti alla croce. La scena successiva vede inquadrata una macchina in lontananza e degli uomini loschi che costringono il prete a salirvi. Impossibile che possa trattarsi, dunque, di un’uscita di scena di Terence Hill!
L’addio di Terence Hill, le parole dell’attore
Terence Hill ha spiegato come sia maturata la decisione di lasciare: “In realtà non volevo smettere di fare Don Matteo, avrei solo voluto farlo in maniera diversa perché i tempi del set erano molto impegnativi. Durante le riprese di questa ultima stagione, le giornate di lavoro erano lunghissime, dormivo cinque ore per notte.
Ha continuato: “Bellissimo, per carità, ma anche stancante. Avevo proposto di fare quattro film all’anno, sul modello del Commissario Montalbano. Purtroppo la mia idea non è stata accettata dalla Rai che, per ottimizzare i costi, ha bisogno della serie lunga”.
Don Matteo 13, dove vedere, streaming
La fiction Don Matteo 13 va in onda su Rai 1 ogni giovedì sera a partire dal 31 marzo dalle ore 21.25 circa. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il lungometraggio in live streaming sulla piattaforma RaiPlay.