Cronaca

Donald Trump, dichiarazioni shock durante un comizio in Pennsylvania: “Non mi dispiacerebbe se sparassero ai giornalisti”

donald trump dichiarazioni comizio pennsylvania
Donald Trump

Ancora dichiarazioni shock di Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania, a due giorni dalle elezioni e a poche ore dagli attacchi a Liz Cheney, e per i quali è stata avviata un’indagine: “Non mi dispiacerebbe se sparassero ai giornalisti”.

Donald Trump, dichiarazioni shock durante comizio in Pennsylvania

Durante un comizio in Pennsylvania, a due giorni dalle elezioni e a poche ore dagli attacchi a Liz Cheney, per i quali è stata avviata un’indagine, Donald Trump ha fatto un’uscita in perfetto stile Trump. “Per uccidermi, qualcuno dovrebbe sparare attraverso i giornalisti qui presenti, e non mi dispiacerebbe poi così tanto”, ha dichiarato il magnate, accusando la stampa di essere “gravemente corrotta” e di diffondere notizie false.

“Kamala Harris è un’estremista di sinistra ed è completamente corrotta”, ha affermato Trump, aggiungendo un nuovo riferimento alla possibilità che le elezioni possano essere truccate. Secondo alcuni analisti, questa strategia potrebbe spostare la battaglia dalle urne alle aule di tribunale. “Sono corrotti, diranno che ci vorranno 12 giorni per sapere chi ha vinto. Dovrebbero essere messi in prigione”, ha attaccato il candidato repubblicano, denunciando i sondaggi come “falsi”.

Il sondaggio sull’Iowa

Riguardo al sondaggio sull’Iowa, Trump si è infuriato dopo i risultati dell’ultima rilevazione, in uno Stato che entrambi i candidati avevano praticamente trascurato, ritenendolo già in mano ai repubblicani. Secondo il sondaggio del Des Moines Register/Mediacom, Harris avrebbe il 47% delle preferenze contro il 44% del tycoon. “È una bugia”, ha risposto l’ex presidente, sostenendo di avere un altro sondaggio che lo darebbe in vantaggio di “10 punti” sulla democratica.

L’attacco all’Europa: “Ci stanno derubando”

Nel suo intervento in Pennsylvania, Trump ha anche attaccato l’Europa, minacciando di aumentare i dazi. “Le nazioni europee ci stanno derubando. Pensano che siamo stupidi”, ha insistito, improvvisando un’imitazione di Angela Merkel con accento tedesco. “L’Europa sembra così carina, ma in realtà è terribile”, ha concluso.

Donald TrumpStati Uniti d'America