Ospite oggi giovedì 16 settembre nel programma pomeridiano di Rai Uno, Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone troviamo Donatella Finocchiaro, ma chi è? Scopriamo il lavoro, la carriera, la vita privata e il profilo instagram dell’attrice catanese.
Donatella Finocchiaro, chi è, carriera
Chi è Donatella Finocchiaro? Scopriamo il lavoro, la carriera, la vita privata e il profilo instagram dell’attrice catanese. Donatella è nata a Catania il 16 novembre del 1970 e dopo il liceo classico ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza. Poi, ha iniziato a frequentare corsi di canto, danza e recitazione, scoprendo la sua passione per il teatro. Nel 1996 ha fatto il suo debutto a Roma, al Teatro dell’Orologio, poi dopo la laurea, ha deciso di partecipare ai provini per la scuola di recitazione del Teatro Stabile di Catania, dove poco dopo è stata ammessa. Ha cominciato così a lavorare nel teatro e a collezionare, piano piano, un successo dopo l’altro: ha lavorato con registi come Roberto Andò, Giuseppe Tornatore, Marco Bellocchio, Mimmo Calopresti, Edoardo Winspeare e tanti altri.
Vita privata
Donatella Finocchiaro è stata sposata con l’attore di teatro Bruno Torrisi, ma tra i due la storia è durata pochi anni e si sono separati. Nel 2014 ha avuto una figlia dal compagno Edoardo Morabito.
L’attrice ha un profilo Instagram @donatellafinocchiaro seguito da quasi 7mila follower.