Cronaca

Risponde al marito che aveva offeso la memoria di Giulia Cecchettin: lui prova ad accoltellarla

Una donna è stata aggredita dal marito, con precedenti di violenze domestiche, dopo aver offeso la memoria di Giulia Cecchettin. La moglie, “colpevole” solo di aver difeso la 22enne è stata colpita con un pugno dal marito violento che ha provato anche ad accoltellarla.

Donna aggredita dal marito dopo che aveva offeso Giulia Cecchettin

Il fatto è accaduto nella serata di lunedì 20 novembre a Portogruaro, comune della città metropolitana di Venezia. L’uomo, come riporta Il Gazzettino, di fronte a un servizio del telegiornale sulla 22enne uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, avrebbe detto: “Chissà che cosa aveva combinato”, riferendosi alla vittima. La moglie avrebbe quindi replicato: “Ma che cosa stai dicendo? Parli da criminale”.

A quel punto il marito, con precedenti di violenze domestiche, avrebbe colpito la donna con un pugno all’addome così forte da causarle un grosso livido. L’uomo avrebbe quindi impugnato un coltello e ha colpito nuovamente la moglie. La punta della lama, arrotondata, non è penetrata, grazie al maglione che la donna indossava che ha attutito la coltellata.

Il figlio ha chiamato i carabinieri

A lanciare l’allarme è stato il figlio della coppia, che capendo la situazione di pericolo in cui si trovava la mamma, ha preso il telefono della donna e ha allertato i carabinieri. Mamme e bimbo sono stati allontanati dal nucleo familiare e resteranno in una struttura protetta gestita dal Centro antiviolenza di Portogruaro attraverso la cooperativa “L’Arco”. Il marito della donna non è nuovo a questo tipo di comportamenti, già in passato avrebbe picchiato la moglie e oggi sarebbe in attesa di affrontare il processo, nel quale è accusato di lesioni aggravate.

Venezia