Un ragazzo di 18 anni è stato arrestato perché ritenuto responsabile di una rapina a una fermata del bus di Milano: ha strappato una collana da 20mila euro a una donna di 75 anni.
Ruba ad una donna alla fermata del bus una collana da 20mila euro, arrestato un 18enne
Una cittadina americana di 75 anni, residente in Italia da tempo, è stata derubata mentre attendeva il bus a Milano nel pomeriggio di ieri, venerdì 1 novembre. Secondo una ricostruzione dell’accaduto, la donna stava aspettando uno dei mezzi del trasporto pubblico, quando un ladro l’ha avvicinata da dietro e le ha strappato la collana del valore di 20 mila euro che indossava.
Subito dopo, il criminale è fuggito in direzione di via Merula. La vittima ha prontamente lanciato l’allerta. Gli agenti di polizia sono giunti rapidamente sul luogo, avviando un inseguimento che ha portato all’identificazione e all’arresto del ladro in pochi minuti.
Si tratta di un giovane di 18 anni proveniente dall’Egitto. Per lui sono scattate le manette. Fortunatamente, la donna è stata assistita dai soccorritori e non ha avuto bisogno di essere ricoverata in ospedale. La collana le è stata riconsegnata.