Site icon Occhio Notizie

Donna trovata morta in casa ad Aosta: la Procura indaga per omicidio, disposta l’autopsia

È stato aperto dalla Procura di Aosta un fascicolo d’inchiesta con l’ipotesi di omicidio sulla morte di Oriana Guidi, 70 anni. Il cadavere della donna è stato trovato nei giorni scorsi nel suo appartamento nel quartiere Cogne. A quanto si apprende, la decisione dell’autorità giudiziaria sarebbe un atto dovuto per poter eseguire l’autopsia sul corpo della 70enne.

Donna trovata morta in casa ad Aosta, si indaga per omicidio

La Procura di Aosta ha avviato un’inchiesta con l’ipotesi di omicidio riguardo alla morte di Oriana Guidi, una donna di 70 anni. Il suo corpo è stato rinvenuto nei giorni scorsi all’interno del suo appartamento nel quartiere Cogne. A dare l’allerta alle autorità e a richiedere l’intervento dei soccorritori è stata una parente.

Secondo quanto si apprende, l’apertura del fascicolo da parte dell’autorità giudiziaria sarebbe un passo necessario per poter effettuare l’autopsia sul corpo della donna. Anche l’abitazione in cui è avvenuto il decesso è stata posta sotto sequestro subito dopo il ritrovamento, per consentire eventuali accertamenti nel caso in cui dall’esame autoptico emergano necessità di ulteriori indagini. L’autopsia, affidata al medico legale Roberto Testi, dovrà stabilire se la donna sia morta per cause naturali o, come altra possibilità, a causa di una caduta accidentale. Non sarebbero stati trovati segni di violenza sul corpo, ma per escludere completamente questa ipotesi si dovranno attendere i risultati dell’esame.

Secondo quanto riportato dai giornali locali, la donna aveva buoni rapporti con i suoi vicini e non presentava patologie particolari, godendo di buona salute. Una vicina ha dichiarato di averla vista qualche giorno prima della morte e di non aver notato nulla di strano o diverso in lei. Dopo la telefonata della parente, il personale del 118 è intervenuto rapidamente sul posto, cercando di rianimare la 70enne, ma purtroppo senza successo. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Attualmente, le indagini sono state delegate ai Carabinieri dall’autorità giudiziaria e i rilievi effettuati dai militari all’interno dell’appartamento, insieme ai risultati dell’autopsia, saranno fondamentali per chiarire le cause e la dinamica del decesso.

Exit mobile version