Cronaca

Dopo lo sfogo di Benedetta Rossi tutti contro gli haters: l’affetto dei tanti fan e di numerosi vip

Un’ondata di affetto ha travolto Benedetta Rossi dopo che sabato scorso ha dato sfogo ad un sentimento di rabbia dopo che degli haters l’hanno criticata acidamente. In numerosi commenti veniva giudicato il suo modo di fare ed apparire in tv, gli haters avevano anche insultato la sua community di follower. Lo riporta La Repubblica.

Dopo lo sfogo di Benedetta Rossi tutti contro gli haters

Benedetta Rossi nota principalmente per il suo blog “Fatto in casa da Benedetta”, ha pubblicato sui social un lungo video-sfogo in cui risponde alle critiche degli “snob” della cucina che offendono lei, ma soprattutto chi la segue sui social e in tv. “Sono una che non si arrabbia mai, ma questa volta hanno veramente superato il limite. Non sento solo rabbia, sento disgusto”, inizia così il suo video.

Al centro della polemica, la scelta di ingredienti economici per le sue ricette. “Sono felice che potete scegliere di dedicare mezza giornata per preparare la pasta sfoglia e l’altra mezza giornata a girare per le boutique che vendono gourmet”, afferma Benedetta. “Per la maggior parte delle persone non funziona così. Per qualcuno quei 20 centesimi risparmiati sulla scatoletta di tonno a fine mese fanno la differenza“.

Il sostegno di tanti vip

A sostenere una delle cuoce più amate dall’Italia non solo i suoi tantissimi fan ma anche numerosi vip. Tra i tanti anche Antonella Clerici che nella puntata odierna di È sempre mezzogiorno ha fatto sentire la propria vicinanza alla collega. “Meglio essere pop e NON essere snob. Tu sei amatissima e vera come le persone che ti seguono. Lasciali crepare d’invidia i radical chic che vorrebbero avere i tuoi follower e la tua popolarità” commenta la Clerici.

Tra i vari commenti non passa inosservato il nome di Sandra Milo che afferma: “Chi non ha compreso il senso profondo del mettere la tua esperienza, senza nessuna pretesa, a servizio di chi ti segue è solo un individuo pieno di livore e di invidia per il tuo successo. Non fartene un cruccio. Bisogna provare solo profonda compassione per coloro i quali, in barba alle difficoltà economiche di chi non può permettersi di acquistare prodotti di qualità elevata, è solo un piccolo, misero, meschino essere umano”.

Anche l’influencer Carlotta Perego nota con il nickname Cucina Botanica ha mostrato la sua vicinanza a Benedetta Rossi. Anche Carlotta nei giorni scorsi è finita nel mirino degli haters dopo aver cucinato e mangiato del glicine fritto. La 29enne ha commentato così il video di Benedetta: “Secondo me ha fatto benissimo a fare quel video. I commenti che ha citato facevano passare le persone che la seguono in cucina come persone senza gusto, senza piacere per il cibo. Come se chi non ha la possibilità di comprare un ingrediente di top qualità allora non sia in grado di fare una ricetta. Trovo sia una cosa molto triste e molto brutta, che rende i social un posto meno bello da frequentare”.

La vicinanza dei suoi follower

Tra i tanti commenti dei vip non possono passare però inosservati anche quelli dei numeri fan “comuni”. Tra i quali ci sono le ragazze del team pasta sfoglia pronta, ragazze e donne del #teambenedetta. E persone che spiegano direttamente cosa significhino le ricette della Rossi, per loro. “Quando finalmente sono riuscita a cucinare, le tue ricette sono state la mia salvezza. Semplici da fare, anche per chi come me, ha un handicap alle mani”, le dice Priscilla. “Benedetta ti adoro per la semplicità delle tue ricette che risolvono in poco tempo e con poco le nostre giornate di mamme stressate e di fretta”, è il commento di supporto scritto da Maria.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio