Terrore nella mattinata di oggi, lunedì 4 dicembre, per un doppio assalto a portavalori: uno si è registrato ad Ogliastra, in Sardegna, sulla statale 125 e sull’autostrada A4 al confine tra Lombardia e Piemonte, all’altezza di Novara.
Doppio assalto a portavalori ad Ogliastra e sull’autostrada A4
Durante l’assalto in Sardegna sono stati esplosi diversi colpi di pistola. Alcune auto sono state andate in fiamme e una colonna di fumo si è alzata sulla statale 125. Non si registrano feriti. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri e i sanitari.
L’altro colpo è avvenuto intorno alle 6:30 di oggi, lunedì 4 dicembre, sull’autostrada Milano-Torino ad un furgone portavalori diretto verso Torino. Il mezzo è stato fermato vicino al ponte sul Ticino, al confine tra Lombardia e Piemonte. Il tentativo sarebbe avvenuto tramite un camion bloccato di traverso. L’autista, con prontezza di riflessi, è riuscito ad evitare l’assalto riuscendo a fuggire e a lanciare l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale e Mobile. In entrambi i casi si sono registrati pesanti rallentamenti veicolari. Si sta indagando per chiarire quanto avvenuto e identificare i responsabili.