Site icon Occhio Notizie

“Ti senti bene?”: così una dottoressa scopre che il barista che le porta il pranzo ha un infarto e lo salva

Dottoressa

immagine di repertorio

“Ti senti bene?”: è questa la domanda che una dottoressa dell’ospedale di Merate (Lecco) ha posto al barista che le aveva portato il pranzo. In questo modo lo ha salvato da un infarto in corso.

Dottoressa scopre che il barista che le porta il pranzo ha un infarto e lo salva

“Ti senti bene?” è stata la prima domanda della dottoressa Carmen Salvatore, quando ha visto arrivare al pronto soccorso dell’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate, in provincia di Lecco, il barista che le portava il pranzo. L’uomo, pallido, ha risposto: “Non molto, mi sento un po’ affaticato, ma niente di grave”. La 58enne, che da trent’anni esercita la professione medica, non si è lasciata ingannare e lo ha convinto a fare degli esami del sangue e un elettrocardiogramma.

Alessandro, 51 anni, è il titolare di un locale dove la dottoressa e i suoi colleghi in turno ordinano spesso il pranzo. Come sempre, l’uomo consegnava personalmente ciò che veniva richiesto. Salvatore ha subito notato che qualcosa non andava: il suo volto appariva pallido, tendente al grigiastro, e notava un respiro affannoso e uno sguardo sofferente. Insistendo, la dottoressa ha chiesto al barista di sottoporsi ad alcuni esami. L’uomo, però, continuava a dire di essere solo molto stanco per il lavoro.

Nonostante ciò, Salvatore è riuscita a convincerlo a fare i test, e così è stato possibile scoprire che stava vivendo un infarto in corso. Il 51enne è stato immediatamente ricoverato d’urgenza, successivamente trasferito in Cardiologia, e fortunatamente si è ripreso. Alla domanda su come avesse riconosciuto subito i segni dell’infarto, la dottoressa ha risposto: “Trent’anni di esperienza non sono poca cosa: questo è il mio lavoro”.

Exit mobile version