Site icon Occhio Notizie

Dove è stato girato Don Matteo 12?

Don Matteo 12: dove è stato girato, ambientazione, location. Dopo il successo ottenuto con la stagione 13, Rai Uno ha deciso di riproporre in prima serata le puntate della dodicesima stagione della fiction con protagonista Terence Hill. Questa sera giovedì 2 giugno, infatti, va in onda la replica del primo appuntamento con la dodicesima.

Dove è stato girato Don Matteo 12

A partire da giovedì 2 giugno  2022 va in onda la replica della fiction Rai con protagonista Terence Hill nei panni del famosissimo prete: scopriamo dove è stato girato, l’ambientazione e la location. Dopo il successo ottenuto con la stagione 13, Rai Uno ha deciso di riproporre in prima serata le puntate della dodicesima stagione della fiction con protagonista Terence Hill. La regia è affidata a Francesco Vicario, Riccardo Donna e Luca Brignone.

Location, ambientazione

Tutte le stagioni di Don Matteo sono state girate in Umbria. Nella fiction sono stati mostrati i suoi borghi più belli: Gubbio e Spoleto. Nella serie sono state girate scene anche ad Orvieto, Perugia e Assisi.

Le prime otto stagioni di Don Matteo sono state girate a Gubbio, dalla nona in poi le riprese sono state spostate a Spoleto. Ed è stata nuovamente Spoleto ad ospitare le riprese di Don Matteo 12. Uno dei luoghi più iconici di Spoleto è Piazza Duomo ed è proprio questa una delle inquadrature più frequenti nella fiction. D’altronde proprio lì c’è la canonica di Don Matteo e la Caserma dei Carabinieri, ospitata presso Palazzo Bufalini, risalente al 1500. Un palazzo caratteristico con il suo splendido Giardino pensile. La Chiesa di Don Matteo è invece la Basilica di Sant’Eufemia.

Don Matteo 12, dove vedere, streaming

La fiction Don Matteo 12 va in onda su Rai 1 ogni giovedì sera a partire dal 2 giugno dalle ore 21.25 circa. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il lungometraggio in live streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Exit mobile version