Don Matteo 13: dove è stato girato, ambientazione, location. A partire da giovedì 31 marzo 2022 va in onda la fiction Rai con protagonista Terence Hill nei panni del famosissimo prete. La fiction Rai andrà in onda a partire dalle ore 21.25 su Rai Uno per un totale di dieci puntate.
Dove è stato girato Don Matteo 13
A partire da giovedì 31 marzo 2022 va in onda la fiction Rai con protagonista Terence Hill nei panni del famosissimo prete: scopriamo dove è stato girato, l’ambientazione e la location. La fiction Rai andrà in onda alle ore 21.25 su Rai Uno per un totale di dieci puntate. La regia è affidata a Francesco Vicario, Riccardo Donna e Luca Brignone.
Come ben sappiamo, quest’anno ci sarà una grande novità nel cast! Infatti, Terence Hill lascerà il testimone a Raoul Bova che interpreterà Don Massimo. Questo “cambio” lo vedremo alla fine della quarta puntata. Quindi, Terence Hill dirà addio a Don Matteo dopo 22 anni e 255 puntate!
Location, ambientazione
Tutte le stagioni di Don Matteo sono state girate in Umbria. Nella fiction sono stati mostrati i suoi borghi più belli: Gubbio e Spoleto. Nella serie sono state girate scene anche ad Orvieto, Perugia e Assisi.
Le prime otto stagioni di Don Matteo sono state girate a Gubbio, dalla nona in poi le riprese sono state spostate a Spoleto. Ed è stata nuovamente Spoleto ad ospitare le riprese di Don Matteo 13. Uno dei luoghi più iconici di Spoleto è Piazza Duomo ed è proprio questa una delle inquadrature più frequenti nella fiction. D’altronde proprio lì c’è la canonica di Don Matteo e la Caserma dei Carabinieri, ospitata presso Palazzo Bufalini, risalente al 1500. Un palazzo caratteristico con il suo splendido Giardino pensile. La Chiesa di Don Matteo è invece la Basilica di Sant’Eufemia.
Don Matteo 13, dove vedere, streaming
La fiction Don Matteo 13 va in onda su Rai 1 ogni giovedì sera a partire dal 31 marzo dalle ore 21.25 circa. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il lungometraggio in live streaming sulla piattaforma RaiPlay.