Tv e Spettacoli

Dove è stato girato Fosca Innocenti?

Scopriamo la location e l'ambientazione della fiction

Fosca Innocenti: dove è stato girato, ambientazione, location. A partire da venerdì 11 febbraio 2022 va in onda la nuova fiction Mediaset con protagonista Vanessa Incontrada nei panni del Vice Questore Fosca. La fiction Rai andrà in onda alle ore 21.25 su Canale 5 per un totale di quattro puntate.

Dove è stato girato Fosca Innocenti: ambientazione, location

A partire da venerdì 11 febbraio 2022 va in onda la nuova fiction Mediaset con protagonista Vanessa Incontrada nei panni el Vice Questore Fosca: scopriamo dove è stato girato, ambientazione, location. La fiction Mediaset andrà in onda alle ore 21.25 su Canale 5 per un totale di quattro puntate. La regia è affidata a Fabrizio Costa. Siamo ad Arezzo, in Toscana, Fosca Innocenti ama la campagna, vive all’interno di un casolare e durante il tempo libero adora dedicarsi alle passeggiate a cavallo. Ha un dono straordinario: il suo olfatto trasforma ogni fragranza percepita in un indizio risolutivo. Ha una storia mai sbocciata con Cosimo, suo migliore amico e titolare di un’enoteca vicina al commissariato. Tra i due sembra esserci del tenero mai confessato, infatti le certezze di Fosca crolleranno quando Cosimo le confesserà di voler lasciare l’Italia per trasferirsi in America.

Location, ambientazione

La prima stagione di Fosca Innocenti è stata girata tra Arezzo e Roma. La location principale per le scene in esterni è Arezzo, tant’è che la serie gode del contributo della Toscana Film Commission, della Fondazione Arezzo Intour e del Comune di Arezzo nella sua realizzazione. Le scene in interni, invece, sono state girate a Roma. La serie è una co-produzione Rti-Banijay Studios Italy. Il commissariato di polizia dove lavora la protagonista si trova in Piazza Grande mentre l’enoteca di Cosimo è in via Seteria, che si trova realmente molto vicino a Piazza Grande, ovvero il luogo dove è stato ricostruito il commissariato. La casa di campagna in cui vive Fosca è invece nella campagna di Montecchio. Tra le location della fiction troviamo poi anche la Basilica di San Domenico, il percorso espositivo “I Colori della Giostra”, Piazza San Francesco, via di Seteria e Pomaio.

Fosca Innocenti, dove vedere, streaming

La fiction del 2022 Fosca Innocenti va in onda su Canale 5 ogni venerdì sera a partire dal 11 febbraio dalle ore 21.25 circa. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il lungometraggio in live streaming sulla piattaforma MediasetPlay.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio