Tv e Spettacoli

Dove è stato girato I Bastardi di Pizzofalcone 3?

Scopriamo la location di dove è stata ambientata la serie tv

Dove è stato girato I Bastardi di Pizzofalcone 3: scopriamo la location e l’ambientazione della serie Rai in onda stasera lunedì 20 settembre a partire dalle ore 21.25 su Rai Uno. Ricordiamo che la serie è tratta dai fortunati romanzi di Maurizio de Giovanni con protagonista l’attore romano Alessandro Gassmann nei panni di Giuseppe Lojacono.

Dove è stato girato I Bastardi di Pizzofalcone 3?

Questa sera lunedì 20 settembre va in onda su Rai Uno a partire dalle ore 21.25 I Bastardi di Pizzofalcone 3: dove è stato girato, la location e l’ambientazione. Ricordiamo che la serie è tratta dai fortunati romanzi di Maurizio de Giovanni con protagonista l’attore romano Alessandro Gassmann nei panni di Giuseppe Lojacono. Secondo quanto riportato da Tv Serial, le riprese si sono svolte a Napoli, lo splendido capoluogo della regione Campania. Nella terza stagione, quindi, gli spettatori potranno scoprire numerosi quartieri della città partenopea. Il commissariato di Pizzofalcone è stato ricreato nel Palazzo Carafa di Santa Severina. Questo edificio fu realizzato nel 1512 per volere del conte Andrea Carafa della Spina. Nell’800 ospitò la Biblioteca Militare e l’Officio Topografico del Regno delle Due Sicilie. Questa struttura oggi accoglie la Sezione Militare dell’Archivio di Stato di Napoli.

Gli uffici di Piras (la PM) si trovano al Centro Direzionale, un complesso di grattacieli. Questo luogo, progettato da Kenzō Tange, è stato completato nel 1995. Nella serie TV I Bastardi di Pizzofalcone, quindi, è possibile apprezzare architetture antiche e moderne. L’abitazione di Lojacono si trova in Largo Sellaria, conosciuto per la fontana, costruita tra il 1649 e il 1653, voluta dal conte d’Oñate Iñigo Vélez de Guevara. Laura Piras vive nella Villa Gallotti a Posillipo, un’abitazione nobiliare. Sono ricorrenti le riprese realizzate presso la Certosa di San Martino, situata sulla collina del Vomero. In questo luogo, che regala una splendida vista della città, è possibile apprezzare diverse architettura e opere d’arte (prevalentemente in stile barocco).

Quando e dove vedere I bastardi di Pizzofalcone 3

L’appuntamento con la prima puntata della terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone è per lunedì 20 settembre, in prima serata su Rai 1. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere la fiction anche in live streaming sulla piattaforma RaiPlay e grazie alla funzione on demand sarà possibile vedere le puntate in differita.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio