Site icon Occhio Notizie

Dove è stato girato Sissi la serie?

A partire da martedì 28 dicembre va in onda la serie Sissi: dove è stato girato, ambientazione, location. La storia dell’iconica principessa dalla bellezza leggendaria, resa famosa dalla magistrale interpretazione di Romy Schneider, sta per rivivere grazie ad una nuova serie tv che proviene direttamente dalla Germania.

Dove è stato girato Sissi la serie

A partire da martedì 28 dicembre va in onda la serie Sissi: dove è stato girato, ambientazione, location. La storia dell’iconica principessa dalla bellezza leggendaria, resa famosa dalla magistrale interpretazione di Romy Schneider, sta per rivivere grazie ad una nuova serie tv che proviene direttamente dalla Germania. La serie scritta da Brigitte Muller e diretta da Sven Bohse riporta il personaggio storico della principessa Sissi sul piccolo schermo con una rilettura in chiave contemporanea. L’ambientazione della serie ci riporta indietro nel tempo, nella Vienna di metà Ottocento.

Ambientazione, location

La serie tv tedesca è stata girata in Europa. In particolare, le scene che si svolgono nella Vienna del tempo sono state girate a Vilnius in Lituania e Riga in Lettonia, il che ha permesso di abbattere diversi costi. La Filarmonica Nazionale Lituana e l’Università di Vilnius hanno ospitato le sequenze ambientate nell’hofburg di Vienna, l’edificio che ha rappresentato il potere austriaco per oltre sei secoli. Le riprese della serie tv Sissi sono inoltre state effettuate in Austria, Ungheria e Germania. Sia il palazzo della residenza di Würzburgha in Germania che il circondario del Berchtesgadener Land in Baviera hanno ospitato la troupe e gli attori per diversi giorni.

Sissi la serie, dove vedere, streaming

La serie Sissi va in onda in prima serata su Canale 5 a partire dalle ore 21.20 circa a partire da martedì 28 dicembre. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere la fiction in live streaming o in differita sulla piattaforma MediasetPlay. Sissi è composta da sei puntate.

Fonte: TvSerial

Exit mobile version