Dove è girato Boris 4? Location e ambientazione. Chi non vorrebbe rivivere ancora una volta le melodrammatiche disavventure del regista televisivo René Ferretti e del suo strampalato team di produzione? Ebbene, eccovi accontentati!
Dove è girato Boris 4? Location e ambientazione
La serie televisiva è ambientata quasi interamente nel backstage di uno show. Gli spettatori possono infatti apprezzare i teatri di posa, i camerini, la costosissima attrezzatura presente sul set, le scenografie, alcuni esterni e tanto altro. Anche Stanis La Rochelle (uno dei protagonisti), nella prima stagione, diceva: “che straordinario odore di set”. La stagione 4 di Boris è stata girata a Roma. Questa cittadina, immersa nella storia, è considerata una delle capitali mondiali del cinema. Gran parte dell’industria cinematografica italiana si concentra a Roma.
Gli spettatori, guardando la nuova stagione, troveranno anche altri ambienti. Intravediamo, infatti, l’insegna della Sala Felliniana, un gioiello architettonico che si trova negli Studi di Cinecittà (un complesso di studi cinematografici a Roma). Qui è presente anche “Felliniana – Ferretti sogna Fellini”, la mostra-installazione permanente che porta la firma di Dante Ferretti (uno scenografo e costumista italiano vincitore di tre premi Oscar), come riporta Tvserial.
La trama della quarta stagione
Dopo tre stagioni di successo, e un film, la comedy italiana per eccellenza torna sugli schermi con nuove storie. Si tratterà, ovviamente, dell’assurdo mondo del dietro le quinte del cinema e della televisione italiani. La quarta stagione di Boris ci ripropone infatti il ritorno dell’indimenticabile troupe che originariamente lavorava nel backstage de Gli occhi del cuore.
LEGGI ANCHE: QUANDO ESCE BORIS 4