A partire da mercoledì 22 settembre va in onda la nuova fiction di Canale 5 con Anna Valle e Giuseppe Zeno, Luce dei tuoi occhi: dove è stato girato, ambientazione, location. La fiction Mediaset andrà in onda alle ore 21.20 su Canale 5 per un totale di sei puntate.
Dove è stato girato Luce dei tuoi occhi: ambientazione, location
A partire da mercoledì 22 settembre va in onda la nuova fiction di Canale 5 con Anna Valle e Giuseppe Zeno, Luce dei tuoi occhi: dove è stato girato, ambientazione, location. La fiction racconta la storia di Emma Conti, una ballerina che, dopo la morte della figlia, decide di abbandonare la propria città. Una lettera anonima riapre tuttavia la vecchia ferita.
Location, ambientazione
La fiction è ambientata a Vicenza, in Veneto. Nel capoluogo di provincia sono state girate molte scene. Come riporta Tv Serial, la produzione ha scelto come location Piazza delle Erbe, chiamata così perché in passato ospitava un mercato ortofrutticolo e floreale. In questo luogo è presente anche la Torre del Girone o del Tormento, costruita nel Duecento. Altre scene sono state girate a Piazza San Lorenzo, in cui troviamo il monumento dedicato a Giacomo Zanella, un poeta vicentino.
Tra il 1701 e il 1711 venne costruito anche il Palazzo Repeta, in cui è possibile ammirare diverse caratteristiche del barocco. Due splendide architetture progettate da Andrea Palladio presenti a Vicenza sono il Teatro Olimpico, ancora oggi utilizzato per concerti e rappresentazioni, e il Palazzo Chiericati, un edificio rinascimentale progettato nel 1550 come residenza per i conti Chiericati. Gli interni sono invece stati girati a Roma. La città viene spesso scelta come location per film e show. La serie TV Ridatemi mia moglie, ad esempio, è stata girata proprio nella capitale della Repubblica Italiana.
Dove vedere Luce dei tuoi occhi, streaming
Luce dei tuoi occhi è una fiction Mediaset che andrà in onda a partire da mercoledì 22 settembre su Canale 5, per sei puntate. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere la fiction in live streaming sul sito MediasetPlay. Molto probabilmente sarà possibile anche vedere la replica delle puntata grazie alla funzione on demand presente sempre sulla piattaforma Mediaset.