Guerra Ucraina, ecco il bunker di Zelensky e chi sono gli uomini vicini al presidente

Dove si nasconde Zelensky: da un mese e mezzo è mistero sul suo bunker dove lavora con i suoi più stretti collaboratori

Dove si nasconde Zelensky chi sono i suoi più stretti collaboratori? Da un mese e mezzo il mondo si chiede dove si nasconde il leader ucraino. Quando è iniziata la guerra in Ucraina, i media russi insinuarono che potesse essere fuggito all’estero con la famiglia ma l’ex comico diventato presidente uscì in strada giurando che sarebbe rimasto in Ucraina “fino alla morte”.

Nelle scorse ore la stampa ucraina ha svelati dove lavora la maggior parte del tempo, anche se ogni tanto torna nel suo ufficio soprattutto per i collegamenti in streaming con l’Occidente. Il leader ucraino ha scelto come rifugio sicuro un bunker segreto a Kiev, costruito in epoca sovietica e progettato per resistere ad una guerra nucleare.

Guerra, dove si nasconde Zelensky

Come spiega SkyTg24, dal bunker Zelensky decide e coordina le operazioni militari così come gli interventi umanitari e di soccorso – oltre a lanciare i suoi ormai famosi j’accuse al resto del mondo – insieme ad una squadra di militari, diplomatici ed economisti

Il bunker non si sa esattamente dove sia ma è presumibile si trovi vicino ai palazzi presidenziali di Kiev. Chi è stato in questo rifugio in passato, come l’ex premier ucraino Mykola Azarov, dice che “è un bunker completamente protetto, preparato in epoca sovietica per la leadership politica e militare dello Stato contro un attacco nucleare. Neanche l’impatto diretto delle munizioni nucleari può colpire le persone nel rifugio”.

Chi sono i collaboratori di Zelensky

Zelensky e il suo team, spiega Pravda Ukraina, utilizzano le stanze del palazzo presidenziale per riunioni, interviste, briefing e alcune riunioni. Ma i lavori principali si…



Exit mobile version