Arriva il nuovo Decreto, ecco l’elenco dei negozi dove non servirà il Green pass

Dove non serve il Green pass secondo il nuovo decreto Covid, la bozza. Ecco l'elenco delle attività dove non servirà la certificazione verde

Arriva un nuovo Decreto per arginare i contagi Covid in Italia. È entrato in vigore il nuovo decreto che preveder maggior restrizioni sul green pass. 

Dove non serve il Green pass: l’elenco dei negozi

Oltre ad alimentari e sanitari, ci sono anche i negozi di ottica e quelli per l’acquisto di pellet o legna per il riscaldamento, così come i carburanti. Per l’ingresso in farmacie e parafarmacie non servirà il pass verde, come non sarà necessario nei negozi al dettaglio di alimentari e nei supermercati.

Senza pass anche nei negozi che vendono bevande o surgelati, nelle pescherie, dai grossisti di prodotti ittici e carni. Niente green pass nei mercati all’aperto o per entrare a far acquisti nei negozi per la cura degli animali. Il dpcm consentirà anche l’ingresso negli uffici giudiziari senza pass per chi dovrà presentare una denuncia o testimoniare a un processo.

Le attività all’aperto o al chiuso

La discriminante di questo nuovo dpcm sarà distinguere tra attività commerciali all’aperto e al chiuso e individuare quelle necessarie “per assicurare il…



Exit mobile version