Scontri anche a Palermo durante la manifestazione organizzata dai commercianti, iniziata alle 18 in corso Vittorio Emanuele, Alcuni membri dei centri sociali hanno lanciato petardi e bottiglie di vetro contro le forze dell’ordine in tenuta antisommossa, i quali hanno reagito con una carica. Un petardo ha colpito un operatore di Mediaset, che è stato soccorso da un’ambulanza e sta ricevendo le prime cure.
Palermo: scontri tra forze dell’ordine e manifestanti
La manifestazione pacifica organizzata ai Quatto Canti dai commercianti per dire no alle chiusure stabilite dal nuovo Dpcm si è trasformata in uno scontro con lancio di fumogeni e bombe carte da una parte e cariche della polizia dall’altra.
Due manifestanti sarebbero stati fermati dalla polizia mentre alcuni agenti e carabinieri sarebbero rimasti feriti negli scontri.
Altre immagini terribili, stavolta dalla mia città, #Palermo. Non mi stancherò mai di dirlo, non è questo il modo di manifestare, con la violenza non si risolve nulla.
Grazie alle forze dell’ordine, sempre in prima linea per garantire l’ordine pubblico. pic.twitter.com/7HTXFGdbEn— Francesco Scoma (@francesco_scoma) October 28, 2020