Cronaca

Ragazzino di 14 anni muore annegato: era in vacanza a Rimini con gli amici. Il bagno in mare, poi il dramma

Tragedia a Rimini: un ragazzo di 14 anni è annegato oggi, giovedì 22 agosto 2024, intorno a mezzogiorno. Il giovane, di nazionalità polacca, è stato ritrovato privo di sensi dai soccorritori nei pressi dei bagni 91-92, nella zona sud della nota località balneare.

Dramma a Rimini, ragazzo di 14 anni annegato in mare

Il ragazzo faceva parte di un gruppo di giovani in vacanza a Rimini, accompagnati da alcuni adulti. Dopo aver trascorso la mattinata sulla spiaggia libera del Lungomare Di Vittorio, si è improvvisamente allontanato dal gruppo senza lasciare traccia. Immediatamente è scattato l’allarme, con appelli diffusi attraverso il sistema di altoparlanti della spiaggia, esortando i bagnanti a collaborare nelle ricerche.

Le ricerche, durate diversi minuti, hanno avuto un tragico epilogo quando un bagnino ha trovato il corpo del 14enne in mare. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei presenti e dei soccorritori, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato dichiarato sul posto, lasciando gli amici e gli accompagnatori sotto shock.

Successivamente, carabinieri e guardia costiera sono intervenuti per isolare l’area e attendere l’arrivo del medico legale. La Capitaneria di porto ha avviato un’indagine per chiarire le circostanze che hanno portato alla morte del ragazzo, cercando di far luce su quanto accaduto.

Rimini