Site icon Occhio Notizie

Arrestato a Dubai il narcos Dorian Petroku, braccio destro di Diabolik: era evaso da una comunità a Nola

Droga arrestato braccio destro Diabolik

Il braccio destro di ‘Diabolik’ catturato a Dubai. Dorian Petoku, noto narcotrafficante albanese e stretto collaboratore di Fabrizio Piscitelli, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a Dubai. La cattura, frutto di una serrata collaborazione internazionale, pone fine alla latitanza dell’uomo, evaso da una comunità di recupero nel dicembre 2023. Petoku, condannato per traffico internazionale di droga, sarà estradato in Italia per scontare la pena.

Droga, arrestato il braccio destro di Diabolik

Petoku è stato localizzato grazie alla cooperazione tra la Guardia di Finanza e la polizia degli Emirati Arabi Uniti. L’operazione è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, con il supporto dell’Ufficiale del Corpo Esperto di Sicurezza presso l’Ambasciata d’Italia negli Emirati Arabi Uniti (Abu Dhabi). Amico di Fabrizio Piscitelli, il ‘Diabolik’ della Curva Nord laziale ucciso il 7 agosto 2019, Petoku era stato trasferito nella comunità di recupero di Nola, in provincia di Napoli, nonostante i pareri contrari della procura di Roma. Evase nel dicembre 2023 e si rifugiò a Dubai.

L’operazione, condotta dagli specialisti del Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma, ha coinvolto la condivisione di informazioni dettagliate con la polizia di Dubai, permettendo la localizzazione e cattura di Petoku. Nonostante la fuga all’estero, la Guardia di Finanza ha acquisito informazioni cruciali sui movimenti e la posizione del latitante. Petoku, dopo il completamento dell’iter di estradizione, sarà riportato in Italia per scontare la sua pena detentiva.

Exit mobile version