Trasporta la cocaina in una confezione di gomme da masticare nascosta nelle mutande: un 20enne è stato tratto in arresto dalla Guardia di Finanza con l’accusa di traffico di droga a Ponte Chiasso, in provincia di Como.
Traffico di droga: arresto a Como
Un giovane di 20 anni è stato arrestato con l’accusa di traffico di droga dopo essere stato trovato in possesso di 6 grammi di cocaina, suddivisi in 11 dosi, all’interno di una confezione di gomme da masticare nascosta nelle mutande. L’operazione è stata condotta dai finanzieri del gruppo di Ponte Chiasso.
Secondo la prima ricostruzione dei fatti, l’intervento delle Fiamme Gialle è avvenuto quando hanno fermato una Renault Clio guidata da un giovane di origine albanese. Dalle verifiche immediate effettuate dai militari, è emerso che l’auto era stata noleggiata da una società albanese con sede nella zona di Milano, ma che nell’ultima settimana era stata ripresa ripetutamente dalle telecamere di sorveglianza di Como.
Il controllo
Quando l’auto è stata fermata dalla guardia di finanza, il giovane ha accostato e aperto il finestrino lato passeggero, probabilmente nel tentativo di disfarsi della droga. Sin da subito, però, il 20enne è apparso nervoso e ha fornito dichiarazioni contraddittorie, alimentando così i sospetti degli agenti.
Come riportato da Qui Como, dopo pochi istanti è iniziata la perquisizione dell’auto e del giovane. I finanzieri hanno così rinvenuto della droga, confezionata in gomma da masticare, nascosta nelle mutande. Gli accertamenti successivi hanno confermato che si trattava di un pusher della zona di Como. Il ventenne è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e attualmente si trova in carcere a Como in attesa del giudizio delle autorità.