Cronaca

Droga dello stupro, sette arresti: 60 perquisizioni in tutta Italia

Arresti perquisizioni in tutta Italia nell’ambito di una inchiesta sulla droga dello stupro. Un’operazione svolta dalla Polizia su disposizione della Procura di Roma nell’ambito di una indagine relativa al traffico di sostanze stupefacenti del tipo gammaburilattone (GBL, la droga dello stupro), mefedrone, cocaina. Operazione che ha portato a sessanta perquisizioni e a sette arresti.

Droga dello stupro, arresti e perquisizioni in tutta Italia

L’attività è stata svolta dagli uomini della Sezione Polizia Giudiziaria della Polizia di Frontiera Aerea di Fiumicino, coordinati dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga. Nelle indagini coinvolti anche la squadre mobile di 45 province.

In diversi periodi sono “state arrestate 87 persone – spiega una nota del procuratore di Roma, Francesco Lo Voi – e il sequestro di 200 chilogrammi di Gbl, pari a circa 380mila dosi singole, nonché all’oscuramento, adottato grazie alla collaborazione del Servizio della Polizia delle Comunicazioni, di cinque siti internet utilizzati come canale di approvvigionamento della droga”.

Arrestidroga