Due incidenti hanno colpito la linea ferroviaria Adriatica in provincia di Rimini. Nella notte, intorno alle 2.30, un uomo straniero è stato investito da un treno vicino alla stazione di Rimini-Miramare. Testimoni affermano che l’uomo camminava sui binari poco prima del passaggio del convoglio. Nel pomeriggio, intorno alle 13.30, un uomo di 37 anni si è gettato sotto un treno in transito alla stazione di Riccione. Gli incidenti hanno causato pesanti ritardi e disagi sulla linea Adriatica. Le autorità stanno indagando sulla dinamica dei sinistri e le conseguenze sul traffico ferroviario includono rallentamenti significativi e limitazioni sui treni regionali e a lunga percorrenza. Trenitalia ha attivato misure di assistenza per i passeggeri e ha suggerito alternative di viaggio.
Treni bloccati e ritardi sulla linea Adriatica dopo due investimenti a Rimini e Riccione
Due tragici investimenti sulla linea ferroviaria Adriatica hanno provocato gravi disagi e ritardi sui treni. Nella notte, poco dopo le 2.30, un uomo straniero è stato investito da un treno vicino alla stazione di Rimini-Miramare. Testimoni hanno riferito che l’uomo si trovava sui binari poco prima del passaggio del convoglio. Poco dopo, intorno alle 13.30, a Riccione, un uomo di 37 anni si è lanciato sotto un treno in transito. L’incidente ha coinvolto un Frecciarossa in servizio tra Milano e Taranto.
Le autorità stanno indagando sulla dinamica degli incidenti, mentre il traffico ferroviario subisce pesanti rallentamenti e ritardi. I treni regionali tra Bologna e Ancona sono limitati e i passeggeri sono invitati a utilizzare il metromare tra Riccione e Rimini per proseguire il viaggio. Trenitalia ha assicurato che nessun treno è fermo in linea e il personale delle ferrovie è presente nelle stazioni per fornire assistenza.