É in arrivo la serie spin-off, in particolare il prequel di Dune, intitolata Dune: The Sisterhood. Un gruppo di donne potenti che risponde al Bene Gesserit di cui fa parte anche la madre di Paul, Lady Jessica. L’universo di Dune ha riscontrato grande successo precedentemente in campo letterario, per poi passare alla tv.
In arrivo la serie spin-off prequel, Dune: Sisterhood
La notizia in realtà non è del tutto nuovo. Di una serie TV spin-off se ne parlava già tempo fa, precisamente nel 2019. All’epoca era stato reso noto che Denis Villeneuve avrebbe realizzato una storia prequel per il piccolo schermo tratta a sua volta dall’universo creato su carta da Frank Herbert. Si pensava che Villeneuve avrebbe diretto anche la serie TV. Ad oggi la novità è che invece i primi due episodi avranno alla regia Johan Renck. Quest’ultimo ha lavorato a progetti interessanti del piccolo schermo come Breaking Bad, The Walking Dead, Vikings e il recente Chernobyl.
Come riporta Collider, la serie TV approfondirà tutto ciò che riguarda il Bene Gesserit, una sorellanza di donne potentissime che fanno parte dell’universo di Dune. Si tratta di figure pseudo-magiche che posseggono poteri straordinari. E, del gruppo, ha fatto parte anche la madre di Paul, Lady Jessica Atreides, interpretata da Rebecca Ferguson. A differenza del film originale, la serie TV dovrebbe essere ambientata circa 10mila anni prima. Il tema della Sisterhood è delicato e importante da spiegare nel contesto di Dune e il prequel ha come obiettivo quello di esplorare le origini del gruppo. Non dimentichiamo che è stata slittata anche la data del secondo capitolo del film, da ottobre a Novembre.