Cronaca

San Candido, uccide il padre, una vicina di casa e poi si spara: identificate le vittime e il killer

Duplice omicidio San Candido vittime killer
Duplice omicidio San Candido vittime killer
Duplice omicidio San Candido vittime killer

Sono state identificate le vittime e il killer del duplice omicidio che si è consumato la scorsa notte a San Candido, in Alto Adige. L’assassino, Ewald Kühbacher, ex guardia giurata 50enne, ha ucciso il padre malato e una loro vicina di casa per poi spararsi in gola. Il 50enne si è tolto la vita durante il blitz delle forze speciali nel suo appartamento.

Duplice omicidio a San Candido, chi sono le vittime e il killer

L’uomo, Ewald Kühbacher ex guardia giurata pusterese 50enne, si è barricato nel suo appartamento a San Candido dopo aver ucciso il padre e una loro vicina di casa. Durante il l’irruzione delle teste di cuoio nell’abitazione Ewald Kühbacher si è sparato in gola uccidendosi.  Nell’appartamento è stato trovato cadavere del padre Hermann, un anziano di 90 anni costretto a letto per malattia, che aveva perso la moglie nel 2019.

L’uomo ha ucciso anche una loro vicina di casa che si stava recando nell’abitazione dopo aver sentito dei rumori sospetti. La donna, Waltraud Jud, aveva 50 anni ed era molto nota in valle per il suo ruolo di spicco all’interno della banda musicale del paese di cui il marito è dirigente, lo spiega il Corriere della Sera. Jud era segretaria della banda e lavorava per la società FTI di San Candido.

 

Alto Adigeomicidio