Quando esce Dynasty 4? The CW rinnova ufficialmente la quarta stagione della serie e l’uscita sarebbe prevista nel 2021. Qui le anticipazioni e curiosità.
Quando esce Dynasty 4? Le anticipazioni
La rete ha annunciato che, a causa dell’attuale emergenza sanitaria Covid, la partenza di Dynasty 4 è stata rimandata al mid-season: questo significa che, contrariamente ai tre anni precedenti, l’uscita di Dynasty 4 non si terrà tra settembre e ottobre, i mesi che inaugurano la stagione televisiva americana, ma nei primi mesi del 2021.
La serie tv statunitense basata sull’omonima soap opera celebre negli anni ottanta, trasmessa dalla rete ABC tra il 1981 e il 1989, è affidata a Josh Schwartz, Stephanie Savage e Sallie Patrick. Il revival di Dynasty ha esordito per la prima volta su The CW nel 2017, senza però ottenere grandi consensi.
Il vero successo arriva con l’accordo di distribuzione siglato con Netflix, che a partire dal 12 ottobre 2017 rende disponibili gli episodi settimanalmente dopo la messa in onda americana. Grazie al contributo di Netflix, il 2 aprile 2018 The Cw rinnova la serie per un secondo ciclo di episodi, in onda sulla rete americana dal 12 ottobre 2018.
Il 31 gennaio 2019 arriva un altro rinnovo da parte della rete, il terzo per la serie. Dynasty 3 stagione debutta quindi venerdì 11 ottobre 2019 su The CW, tuttavia registrando ascolti davvero bassi . The CW non demorde però: il 7 gennaio 2020 rinnova Dynasty per una quarta stagione.
Quando esce Dynasty 4 su Netflix?
L’esordio negli Stati Uniti di Dynasty 4 è atteso nel corso a partire da gennaio 2021 al più presto su The CW. Molto probabilmente in Italia la quarta stagione di Dynasty arriverà integralmente su Netflix a stagione conclusa ovvero tra maggio e giugno 2021.
Questo se Netflix Italia non sceglierà di distribuire Dynasty 4 in contemporanea con gli Stati Uniti, a meno di ventiquattro ore dalla messa in onda americana, con un episodio inedito alla settimana seguendo il palinsesto di The CW come è stato per le prime due stagioni.
Dynasty: di cosa parla
La quarta stagione di Dynasty continuerà a seguire la faida tra i Colby e i Carrington, le due famiglie ricche e potenti al centro della serie. Non mancheranno di certo colpi di scena, amori clandestini e rivelazioni inaspettate.
Il revival dell’omonima serie degli anni Ottanta segue le vicende di Fallon Carrington, una giovane donna che decide di tornare a casa dalla sua famiglia per essere scelta come amministratore delegato della società del padre. Una volta arrivata, però, la ragazza scopre che il padre ha una relazione con una sua coetanea, ovvero Cristal Flores, la segretaria della società.
Attori e personaggi della quarta stagione
Nel cast di Dynasty 4 ci aspettiamo di ritrovare i protagonisti delle precedenti stagioni:
- Elizabeth Gillies (Fallon Carrington)
- Rafael de la Fuente (Sammy Jo)
- Robert Christopher Riley (Michael Culhane)
- Sam Adegoke (Jeff Colby)
- Elaine Hendrix (Alexis)
- Maddison Brown (Kirby Anders)
- Alan Dale (Joseph Anders)
- Grant Show (Blake Carrington)
A loro si sono uniti, nel cast regolare della terza stagione :
- Daniella Alonso (Cristal Jennings)
- Michael Michele (Dominique Devereaux)
- Sam Underwood (Adam Carrington).
Chi potrebbero essere gli attori presenti nel cast di Dynasty 4 stagione? Al momento è troppo presto per conoscere il volto dei possibili ritorni nella serie. Tuttavia ricordiamo che già da tempo si respira una pesante aria di polemica nel set della serie.
L’attrice Nathalie Kelly dichiara di non essere mai stata ricontattata dopo la fine delle riprese della prima stagione. Anche Ana Brenda Contreras ha lasciato il ruolo di Cristal dopo una stagione. Attualmente il personaggio è portato in scena da Daniella Alonso.
James Mackay, invece, deluso dal modo in cui il suo personaggio Steven Carrington sia stato messo da parte, lamenta di questa mancanza di attenzione attraverso un post sul suo profilo ufficiale Instagram, dove annuncia inoltre di dover lasciare la serie ma non di sua volontà.
A lasciare la serie è anche Nicollette Sheridan, che dopo essersi aggiunta al cast nel ruolo del personaggio di Alexis Carrington, la prima moglie di Blake e la madre di Fallon e Steven, decide improvvisamente di abbandonare lo show per motivi personali. Risulta quindi evidente la presenza di numerosi problemi all’interno e all’esterno di Dynasty.
Dynasty 4: episodi
Per le precedenti tre stagioni, il The CW ha sempre ordinato 22 episodi. Salvo cambiamenti dovuti all’emergenza sanitaria Covid, ci aspettiamo che anche Dynasty 4 ne abbia ventidue.
Tuttavia adesso che Dynasty 4 è stata posticipata al 2021, il numero di episodi commissionati dalla rete The CW per la quarta stagione potrebbe essere ridotto in quanto la serie sarà in onda, al più presto, a partire da gennaio fino a maggio, il mese che abitualmente chiude la stagione televisiva.
Rispetto alle tre stagioni precedenti, nelle quale Dynasty è stato trasmesso anche in autunno, la quarta probabilmente vedrà un numero accorciato di capitoli, che potrebbe andare dai 13 ai 18 episodi.
Dynasty 4 streaming: dove vederla
Dynasty 4 streaming sarà disponibile su Netflix Italia una volta conclusa la messa in onda della serie su The CW negli Stati Uniti, se come per la terza stagione lo streamer non vorrà mantenere l’uscita degli episodi settimanali in contemporanea con quella americana come fu per le prime due stagioni.
Questo significa che, per vedere Dynasty 4 su Netflix Italia, l’attesa potrebbe prolungarsi fino a maggio 2021.