E-pharmacy: aumentano le richieste per i farmaci online

Il mondo degli e-commerce ha conosciuto negli ultimi anni un vero e proprio boom ed è riuscito ad attrarre sempre più consumatori grazie ai numerosi vantaggi che è in grado di offrire.

Tra i settori che hanno conosciuto la crescita maggiore è possibile annoverare quello farmaceutico, che ha vissuto un vero e proprio boom in seguito all’accelerazione del processo di trasformazione digitale determinato dalla pandemia.

L’Osservatorio Digital Health & Pharma di Netcomm ha riportato, nel suo ultimo studio, dati interessanti per quanto riguarda la crescita del settore delle e-pharmacy, il quale sarebbe riuscito ad attrarre, nel 2022, il 12% di clienti in più rispetto all’anno precedente, la cui età media risulta inferiore rispetto al passato. Per quanto riguarda la crescita complessiva del mercato, invece, tra il 2019 e il 2022 è stato registrato un +33,5%.

Tra i prodotti più richiesti nell’ultimo anno, al fianco degli integratori alimentari si posizionano i farmaci da banco, seguiti dai prodotti dermocosmetici.

I vantaggi di acquistare farmaci online

Tra i principali vantaggi di cui può godere il consumatore che decide di acquistare farmaci e prodotti correlati online, rivolgendosi agli…



Exit mobile version