Cronaca Salerno, Salerno

Eboli sotto la pressione della criminalità: risse e atti vandalici in pieno centro, monta la protesta tra i residenti

Piazza Pezzullo , Eboli
Piazza Pezzullo , Eboli
Piazza Pezzullo , Eboli

Un alterco violento tra due uomini si è svolto sabato sera nel cuore della città, nei pressi del parco giochi di Piazza Pezzullo. Monta la protesta tra i residenti a causa della pressione della criminalità.

Risse e atti vandalici in pieno centro ad Eboli

La città di Eboli è attualmente alle prese con una crescente ondata di criminalità. Risse in centro, atti vandalici e la questione della sicurezza scatenano la protesta dei residenti. Sabato sera, nel cuore della città, si è verificata una violenta colluttazione tra due uomini nei pressi del parco giochi di Piazza Pezzullo. Per motivi personali, probabilmente, i due hanno iniziato a affrontarsi in modo violento. Colpi, calci, pugni e testate, fino a cadere a terra: la scena di tale brutalità ha destato l’attenzione di tutti coloro che si trovavano nel parco, in pieno centro.

Tra famiglie con bambini piccoli e clienti dei locali, molti hanno stigmatizzato l’episodio di violenza. Poco lontano, su viale Amendola, si è svolta contemporaneamente un’altra rissa, stavolta tra adolescenti. Almeno dieci ragazzi hanno ingaggiato uno scontro con un gruppo di coetanei, ancora una volta per motivi futili. L’aggressione ha avuto luogo sotto gli occhi di passanti e automobilisti che hanno cercato di richiamare i giovani alla calma. Sempre su viale Amendola, nel primo pomeriggio, un giovane ha scagliato a terra con eccessiva veemenza le fioriere all’ingresso di una frequentata gioielleria, in un gesto irrazionale.

Un passante, assistendo a quell’episodio inspiegabile, ha rimesso a posto le fioriere in un atto di grande civiltà. I cittadini di Eboli però non intendono restare in silenzio. Da tempo chiedono un potenziamento dei controlli e un ripristino dell’ordine e della sicurezza, a partire dal centro. L’aumento delle ronde da parte delle forze dell’ordine, che da poco tempo stanno perlustrando la città, è un deterrente importante, ma è necessario anche che ci siano azioni concrete da parte delle istituzioni locali.

 

Comune di Eboli