Furto nell’abitazione dell’ex consigliere comunale di Eboli, Antonio La Manna. Il colpo è stato messo a segno mercoledì sera, quando due malviventi con il volto coperto hanno fatto irruzione nella casa dell’ex politico, sottraendo una pistola legalmente detenuta, 1.300 euro in contanti e diversi gioielli. L’allarme è scattato immediatamente.
La Manna ha contattato le forze dell’ordine e sul posto, nella località Fiocche, sono intervenuti i carabinieri per avviare le indagini come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.
Eboli, furto in casa dell’ex consigliere La Manna
Secondo le prime ricostruzioni, i ladri sono entrati nell’abitazione sfondando una finestra e, una volta all’interno, hanno rapidamente individuato e prelevato la refurtiva prima di darsi alla fuga. Dopo il colpo, i malviventi hanno tentato di introdursi anche in un’altra casa della stessa zona, ma in questo caso il tentativo è fallito grazie alla prontezza dei proprietari, che si sono accorti della presenza degli intrusi e li hanno messi in fuga.
Le indagini sono attualmente in corso per recuperare la pistola e il resto del bottino, ma gli elementi a disposizione delle forze dell’ordine sono al momento limitati, rendendo difficile l’identificazione dei responsabili.
Nella stessa notte, tra Eboli e Campagna, sono stati segnalati altri sei furti, compiuti tra abitazioni private e aziende. In ogni caso, i ladri hanno sottratto denaro e oggetti di valore. Il modus operandi appare ormai consolidato: dopo aver individuato gli obiettivi, i malviventi agiscono con rapidità, senza preoccuparsi della presenza dei residenti all’interno delle abitazioni.