Questa mattina, 16 novembre, alla presenza di Vincenzo De Luca sono state inaugurate quattro nuove sale operatorie all’ospedale di Eboli. Il primo cittadino Mario Conte ha tenuto a ringraziare Vincenzo De Luca “per aver mantenuto l’impegno per la realizzazione di quattro nuove sale operatorie”.
Eboli, inaugurate le nuove sale operatorie con Vincenzo De Luca
“Oggi abbiamo inaugurato il nuovo blocco operatorio dell’Ospedale di Eboli: quattro nuove e moderne sale che garantiranno sicurezza e disponibilità di spazi adeguati sia ai pazienti che agli operatori.” ha detto il Presidente della Regione Campania.
“Il tutto supportato da strumentazioni e da tecnologie di ultima generazione: nuova tac, nuova risonanza magnetica e tutta l’impiantistica rinnovata per la gestione e l’erogazione dei gas medicinali. Siamo davvero soddisfatti di questo intervento presso l’Ospedale di Eboli, una struttura che si conferma ai vertici nazionali per la qualità delle prestazioni, in particolare nell’emodinamica. E noi continueremo a portare avanti, ad Eboli, come in tutta la Campania, il programma di riqualificazione del nostro servizio di sanità pubblica.” conclude De Luca.
I commenti
Il primo cittadino ebolitano, Mario Conte, ha commentato: “Quella del polo unico della Piana del Sele è una scelta che non tutela il nostro presidio e non porterà un servizio sanitario pubblico di qualità. L’unica possibilità di salvare il nostro ospedale è delocalizzarlo in zona Acquarita, dove già esiste una struttura. Alla nostra petizione a favore della delocalizzazione dell’ospedale di Eboli hanno risposto oltre 1000 cittadini. Firme che sono da tempo sui tavoli di Asl, Regione e Comune”. Conte ci ha tenuto a ringraziare Vincenzo De Luca “per aver mantenuto l’impegno per la realizzazione di quattro nuove sale operatorie”.
“È dovuta intervenire la magistratura per dire al presidente De Luca che non era pensabile declassare l’ospedale di Eboli – afferma Carlo Moscariello, già presidente dell’Unità sanitaria Locale 55 e membro del gruppo consiliare Eboli Responsabile – il sindaco dimentica che è stata di De Luca l’idea di accorpare tutti i posti letto di Eboli nel nuovo ospedale di Battipaglia, così riducendo il Maria Santissima Addolorata ad ospedale territoriale di comunità”.