Cronaca Salerno

Eboli, incidente sul lavoro a Campolongo: operaio 49enne muore schiacciato da un trattore, si indaga 

Eboli incidente agricolo Campolongo morto
L'incidente
Eboli incidente agricolo Campolongo morto

È stata aperta una indagine per far luce sull’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro avvenuto ieri in un’azienda agricola in località Campolongo di Eboli in cui è morto Singh Manjindrer, un operaio indiano di 49 anni. Troppo gravi le ferite riportate dal 49enne che è rimasto schiacciato da un trattore. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Eboli, incidente sul lavoro a Campolongo: morto operaio 49enne, si indaga

La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, 8 novembre, in  località Campolongo di Eboli. Singh Manjindrer, operaio di origini indiane, era a lavoro quando, per cause ancora da accertare, è rimasto schiacciato da un trattore.

Alla tragedia hanno assistito alcuni colleghi dell’uomo che hanno prontamente allertato i soccorsi e le forze dell’ordine. Sul posto è prontamente giunto personale sanitario del 118 del Vopi con un’ambulanza e un’auto-medica. Necessario anche l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Eboli per liberare il corpo dell’uomo rimasto incastrato sotto il trattore. Singh Manjindrer è stato poi affidato ai sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

L’indagine

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che, coordinati dalla Procura della Repubblica di Salerno, hanno avviato una indagine per far luce sull’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro. La salma del 49enne è stata sequestrata e trasferita all’obitorio dell’ospedale di Eboli dove nei prossimi giorni verrà effettuato l’esame autoptico. 

Intanto, gli investigatori dovranno accertare se l’operaio stava lavorando nel rispetto delle normative riguardanti la sicurezza nei posti di lavoro. Il mezzo, un trattore con il roll bar, che ha travolto ed ucciso l’indiano è stato posto sotto sequestro.

campolongoEboli