Di recente, Ed Sheeran è tornato al centro dell’attenzione dei fan del cinema e delle serie TV grazie al cameo in Red Notice, il film distribuito da Netflix con protagonisti Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot, il ragazzo, quando non era ancora famoso, ha partecipato ai casting di una serie tv britannica, ma fu scartato.
Ed Sheeran, il cantante partecipò ai casting di una serie
In precedenza, il cantante britannico aveva fatto una breve comparsa anche nel primo episodio della stagione 7 de Il trono di spade. Ancora prima di questo, come apprendiamo dal Daily Mail, Sheeran aveva già provato a mettersi in gioco come attore prendendo parte ai provini per la serie TV Britannia High.
Il video del suo casting è disponibile su YouTube. E’ possibile vedere parte del provino al quale Ed Sheeran ha partecipato. Essendo Britannia High una serie TV musical, come Fame e Glee, era richiesto ai partecipanti di dimostrare le proprie doti di cantanti, ballerini e attori. Come prevedibile, l’artista da il meglio di sé nella prova di canto, ma non convince con la danza. All’interno del filmato è possibile sentire la giudice di questa sezione affermare che Sheeran: “Non ha idea di quello che sta facendo, ma ci sta provando“.
Le parole di Ed Sheeran
Ed Sheeran, che nel frattempo è diventato uno degli artisti più famosi al mondo, è tornato a parlare di questa esperienza durante il The Jonathan Ross Show. Il cantante aveva dichiarato: “Si trattava di una serie TV di ITV per cui ho fatto il provino quando avevo 16 anni, ma era uno show nel quale era necessario essere bravi in tre cose. Dovevi saper recitare, cantare e ballare e io non sono in grado di fare due di queste cose“.