Politica

L’elenco dei possibili ministri del governo Meloni: i nomi dopo l’incontro con Berlusconi

Dopo l'incontro con Berlusconi è stato stilato il primo elenco di possibili ministri

Si va formando la lista dei ministri del governo Meloni. Antonio Tajani sarà vice premier e ministro degli Esteri. Elisabetta Alberti Casellati alle Riforme, Carlo Nordio alla Giustizia, Gilberto Pichetto Fratin al ministero della Transizione Ecologica.

L’elenco dei possibili ministri del governo Meloni

Sono questi, a quanto si apprende, alcuni dei nomi discussi nel corso dell’incontro tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. La leader di FdI avrebbe dato la disponibilità ad indicare altri due esponenti azzurri per il ministero della pubblica Amministrazione e per l’Univerisità. Tra i nomi che circolano ci sono quelli di Alessandro Cattaneo, Anna Maria Bernini e Sestino Giacomoni, ex deputato di Fi non rieletto.

L’assetto della Lega è quello che appare meno incerto. Matteo Salvini potrebbe andare alle Infrastrutture sommando la carica di ministro a quella di vicepremier. Le deleghe su Affari regionali e Autonomie dovrebbero andare a Roberto Calderoli. Il ministero dell’Interno, con il prefetto Matteo Piantedosi, verrebbe conteggiato in quota Lega. Che avrebbe anche il ministero delle Disabilità e il primo dei ministri in ordine di importanza, quello dell’Economia, con Giancarlo Giorgetti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio