Cronaca

Eleonora Brigliadori e la bufala del grafene nei vaccini anti Covid e del 5G killer

L’attrice Eleonora Brigliadori, nota per le sue idee complottiste e teorie sulla mano occulta che governa il mondo, sostiene che nei vaccini ci sia della grafite capace di uccidere grazie al 5G. Ma qual è l’origine di questa colossale bufala complottista? Tutto inizia da un’articolo del giornalista Cesare Sacchetti, noto a diffondere notizie false e complottiste, in cui afferma che i vaccini anti Covid contengano ossido di grafene

Eleonora Brigliadori e la fake news sui vaccini anti Covid

Sacchetti afferma nel suo “lavoro” che alcuni esperti avrebbero “dimostrato in maniera incontrovertibile che c’è ossido di grafene sia dentro il vaccino Pfizer sia dentro il vaccino AstraZeneca“. Secondo il giornalista, questi vaccini inoculerebbero “nei corpi delle persone una sostanza letale che provocherà moltissime patologie nelle persone e distruggerà il loro sistema immunitario”. Nel suo articolo Sacchetti parla anche del 5G, ma nel complesso si tratta di un’informazione falsa che alimenta le teorie di complotto. A crederci, in particolar modo, è l’attrice Eleonora Brigliadori che in un recente video, pubblicato su Instagram, parla anche di satanismo e di un prossimo “sterminio di massa” dei vaccinati.

Il post di Sacchetti

“Nessuno sta dicendo una parola sui risultati delle analisi dei vaccini. Le ricerche del dottor Sevillano e del dottor Delgado sono state confermate anche dalla dottoressa Ruby. Le analisi di laboratorio hanno dimostrato in maniera incontrovertibile che c’è ossido di grafene sia dentro il vaccino Pfizer sia dentro il vaccino AstraZeneca. La percentuale di grafene dentro una dose è pari al 99%. Stanno distribuendo e inoculando nei corpi delle persone una sostanza letale che provocherà moltissime patologie nelle persone e distruggerà il loro sistema immunitario.

A questo punto, ci si chiede se qualche avvocato abbia raccolto queste prove e le abbia portate davanti alle procure della Repubblica. Se queste analisi sono corrette, e fino a prova contraria lo sono, si possono denunciare tutte le istituzioni che hanno autorizzato la distribuzione di questo farmaco, a partire dai governi Conte e Draghi per arrivare all’AIFA. Le prove dell’attentato alla salute pubblica sono state pubblicate. Aspettano solo di essere mostrate in tribunale.”

Il video di Eleonora Brigliadori

L’attrice Eleonora Brigliadori ha pubblicato su Instagram un video nel quale parla dei vaccini: “Ogni uomo deve decidere lui quando deve morire. Non deve essere qualcuno che nella stanza dei bottoni con un impulso 5G ti manda in corto circuito il cervello o il cuore o un altro organo, perché è questo quello che accadrà! Perché la grafite che c’è dentro [al vaccino, n.d.r.] ha il potere, attraverso questa spike, di condurre dei corto circuiti esattamente dove voi siete più deboli.” Secondo la Brigliadori, quanto accade sarebbe un’opera satanica che condurrà allo sterminio delle persone vaccinate.

Cos’è l’ossido di grafene

Il grafene è uno strato formato da atomi di carbonio, mentre l’ossido di grafene (GO) è composto da carbonio, idrogeno e ossigeno. In merito alla questione vaccini si parla anche di ossido di grafene ridotto (rGO), ma questo viene confuso con l’ossido di grafene citato in due studi su un tipo di vaccino non sperimentato nell’uomo.

Risulta che in due studi, uno del 2020 e un altro del 2021, l’ossido di grafene sia stato usato come adiuvante dei vaccini antinfluenzali, ma al momento si tratta di lavori che hanno coinvolto al massimo dei topi e non l’essere umano. Non risulta che nei vaccini attualmente in uso, sia per la Covid 19 che per altre malattie, venga usato l’ossido di grafene.


Fonte: Open

covidvaccini