Gossip

Eleonora Pedron a Verissimo racconta la morte della sorella

La showgirl e attrice racconta i lutti che hanno colpito la sua vita

Ospite nel programma di Silvia Toffanin di Canale 5, Verissimo, Eleonora Pedron, attrice e showgirl veneta, racconta dalla tragica scomparsa di sua sorella e suo padre. L’ex Miss Italia ha perso sua sorella Nives quando aveva 9 anni, in un incidente stradale, stessa sorte toccata anni dopo al padre.

Verissimo, ospite Eleonora Pedron

Ospite nel programma di Silvia Toffanin di Canale 5, Verissimo, Eleonora Pedron, attrice e showgirl veneta, racconta dalla tragica scomparsa di sua sorella e suo padre. L’ex Miss Italia ha perso sua sorella Nives quando aveva 9 anni, in un incidente stradale, stessa sorte toccata anni dopo al padre. La showgirl ha cercato, poi, di lanciare un messaggio positivo nonostante quel dolore insanabile che ha segnato per sempre la sua vita: “Dal dolore ci si può rialzare. Ovviamente resta la ferita, ma probabilmente è giusto così. E’ giusto che resti perché si possa ricordare l’amore che si è provato”.

Con Silvia Toffanin si è lasciata andare a ricordi di quei terribili momenti: “Avevo solo 9 anni quando mia madre e mia sorella hanno avuto un incidente in auto. Entrambe sono state all’ospedale, poi mia madre è tornata a casa. Ero piccola, ma ricordo tutto. Facevo finta di niente – ha raccontato – di non aver capito perché non volevo vedere i miei genitori tristi e ho sempre cercato di farli ridere. Poi la chiamata di quella notte. Io dormivo ma mi sono svegliata e ho sentito mio padre andare a rispondere. ‘Nives è morta, non c’è più’. Ricordo le urla di mia madre, riusciva solo a dire il suo nome”. Un lutto inaccettabile, “però la vita va avanti” ha detto ancora Eleonora Pedron, spiegando: “I miei genitori sono andati avanti per me e Nicola, il fratellino che è arrivato anni dopo”.

La morte del padre

Lo stesso destino atroce, anni dopo, per il padre della modella. Quando in casa sembrava essere tornata la serenità, un’altra batosta: “L’incidente del 13 maggio 2002 ci ha fatti ricadere nel baratro. Dovevo andare da sola a quel provino di Striscia la Notizia e invece mio padre voleva vivere tutto di me e si fece cambiare il turno al lavoro per accompagnarmi. Il provino andò bene, ricordo mio padre fuori, felice, ad aspettarmi. Durante il viaggio di ritorno dormivo e ricordo di essermi svegliata perché lui mi chiamava ‘Eleonora, Eleonora’ – ha ricordato la PedronQuelle urla mi rimbombano ancora nel mio cervello. Voleva assicurarsi che stessi bene, mi aveva protetto con il suo corpo e poco dopo è morto. E io nella mia testa trattengo l’eco della sua voce che mi chiama”. Un’altra perdita enorme in famiglia che ha trovato risposta solo nella fede: “Mia madre è stata forte. E’ andata avanti per me e per mio fratello e dice che la sua vita, adesso, è un po’ monotona ma sa che lassù qualcuno la ama. Anche a me ha aiutato molto la fede – ha detto ancora – Sono convinta che li rivedrò, che li riabbraccerò di nuovo. Altrimenti la vita non avrebbe senso”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio