Scienza e Tecnologia

Elettrodomestici, i più venduti per le pulizie di casa

Mantenere la propria casa il più possibile pulita, in ottime condizioni, è una necessità che riguarda tantissime persone. Se un tempo effettuare le pulizie di casa portava molta più fatica, oggi è possibile farlo in modo più facile, semplificato, grazie alla diffusione di strumenti appositi.

Elettrodomestici per la casa in grado di velocizzare le operazioni: ce ne sono diversi, figli della tecnologia recente e adatti ad ogni circostanza. Vediamo nel dettaglio alcuni tra gli elettrodomestici più utili e venduti per le pulizie di casa.

Robot pulisci pavimento: una novità che ha già qualche anno, ma che si è andata a perfezionare costantemente raggiungendo oggi elevati standard di affidabilità. Si parla dei robot pulisci pavimento automatici, in grado di essere programmati e di fare poi tutto da soli, in totale autonomia.

Con questi strumenti è possibile semplificarsi la vita in quanto si azioneranno da soli ed andranno in giro per la casa pulendo: esistono modelli differenti, quelli che si muovono sul perimetro di una stanza, quelli che vanno avanti fino a quando non incontrano un ostacolo, quelli che si muovono a zig zag.

Scope a vapore: tra gli elettrodomestici per le pulizie di casa più venduti negli ultimi anni ci sono le scope a vapore. Strumenti estremamente utili che hanno la funzione di igienizzare un pavimento e non di rimuovere lo sporco, cosa che invece è in capo ai tradizionali aspirapolvere.

Come si può leggere al seguente link puliscocasa.it/scopa-a-vapore/, la scopa a vapore è quindi un accessorio complementare ad aspirapolveri o tradizionali scope per la pulizia del pavimento. Non raccoglie polvere, briciole ecc… ma va ad igienizzare le superfici facendo ricorso proprio al vapore. Per questa sua peculiarità può essere usato con successo anche su superfici di materiale differente, come ad esempio moquette o tappeti.

Pulisci vetri elettrico: è una delle operazioni forse più tedianti da fare nella propria casa. I vetri tendono a sporcarsi con frequenza costante, la loro pulizia non è sempre facile. Tra gli elettrodomestici di ultima generazione ci sono anche i pulisci vetri elettrici, moderne declinazioni dei tradizionali pulisci vetri composti da spugna e spatola in gomma per rimuovere poi l’acqua.

Questi strumenti elettrici sono dotati di serbatoio per l’acqua per aspirare e raccogliere liquidi residui e lo sporco; spugna tradizionale per la detersione della superficie in vetro. Un elettrodomestico ideale per pulire sia i vetri di casa che quelli di auto e vetture.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio