Elezioni Quirinale 2022, terza fumata nera: voti a Mattarella, Crosetto e Giorgetti

Elezioni Quirinale 2022. Schede bianche e fumata nera. Anche la terza giornata di votazioni per il Colle è terminata in un nulla: le ultime notizie di oggi 27 gennaio

Elezioni Quirinale 2022. Schede bianche e fumata nera. Anche la terza giornata di votazioni per il Colle è terminata in un nulla di fatto. In realtà però, tra i mille tatticismi e le schermaglie che hanno caratterizzato il voto di ieri, il segno che la situazione inizia a sbloccarsi sta nei dati dello spoglio. Dalle urne infatti, al netto delle intenzioni di voto iniziali, sono sempre meno le schede estratte senza un nome. Quattrocentododici per l’esattezza, oltre cento in meno rispetto a martedì.

Ma spuntano soprattutto diverse novità. Oltre ai 125 voti ottenuti dal presidente Sergio Mattarella, l’insalatiera ha restituito soprattutto 114 schede a favore di Guido Crosetto e 52 dell’ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini. Il resto invece, al solito, è andato disperso in mille rivoli che portano il nome dell’ex magistrato Paolo Maddalena (votato da 61 grandi elettori tra Misto e ex grillini vari), il ministro dello Sviluppo economico e vicesegretario della Lega Giancarlo Giorgetti (19) e i vari nomi, più o meno bizzarri, già usciti più volte nei giorni scorsi.

Elezioni Quirinale 2022, le ultime notizie di oggi: 27 gennaio

Quarta votazione per eleggere il presidente della Repubblica. Alle 11 di oggi, 27 gennaio 2022, riprende la seduta alla…



Exit mobile version