Elezioni regionali 2020 Campania, Italia Viva corre al fianco del Governatore uscente Vincenzo De Luca. Il Pd fino allo scorso anno lo aveva quasi etichettato come incandidabile, e Renzi era tra i suoi detrattori più accaniti. Questo prima della pandemia, prima che il Presidente diventasse un eroe e il suo lanciafiamme diventasse il suo simbolo.
Ma adesso le cose sono cambiate, i sondaggi danno il Governatore in netto vantaggio, e il leader di Italia Viva sceglie di salire sul carro del potenziale vincitore. Il partito di Matteo Renzi ha presentato i primi nomi dei candidati per quanto riguarda la provincia di Salerno.
Elezioni regionali 2020 Campania: i candidati di Italia Viva
Tra i candidati per Italia Viva c’è Tommaso Pellegrino, sindaco di Sassano e Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Un posto in lista anche per il consigliere comunale di Salerno Nico Mazzeo, che ha ufficializzato la sua adesione ad Italia Viva proprio nei giorni scorsi.
Ex e nuove entrate
Porte aperte anche per l’ex deputato Pd Tonino Cuomo e Pasquale Cuofano, ex consigliere provinciale Tra i nomi più gettonati anche quelli del sindaco di Gioi Cilento Maria Teresa Scarbpa e di Mimmo Cartolano, ex Pd.