L’incontro ha sottolineato l’importanza di una coalizione unita con un programma condiviso per affrontare le sfide nei comuni prossimi alle elezioni.
Elezioni regionali e comunali, il centrodestra si riunisce per contrastare De Luca
Oggi, presso la sede di Fratelli d’Italia in via Roma a Salerno, si è svolto un incontro tra i coordinatori provinciali del centrodestra per discutere delle prossime elezioni comunali e regionali del 2025. Tra i presenti c’erano Giuseppe Fabbricatore (Fratelli d’Italia), Attilio Pierro (Lega), Roberto Celano (Forza Italia) e Luigi Cerruti (Noi Moderati).
L’incontro ha messo in evidenza l’importanza di una coalizione solida con un programma condiviso per affrontare le sfide nei comuni che andranno al voto e, a livello regionale, per presentare un’alternativa alla gestione di De Luca, definita dai partecipanti come “un periodo di malgoverno negativo e dannoso per le comunità della Campania”.
“L’obiettivo di oggi – hanno dichiarato i coordinatori – è porre le basi per un’azione politica comune che guardi sia al futuro delle amministrazioni locali che alla necessità di costruire una nuova classe dirigente, capace di offrire soluzioni alle reali esigenze della Campania, in attesa che il tavolo nazionale individui il candidato che guiderà la coalizione al successo.”